Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per Luca (film Pixar): creature marine cercano amici umani nelle Cinque Terre

Titolo originale: Luca , uscita: 17-06-2021. Regista: Enrico Casarosa.

Full trailer per Luca (film Pixar): creature marine cercano amici umani nelle Cinque Terre

28/04/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

La fiaba animata ambientata in Italia è stata diretta da Enrico Casarosa

luca film pixar 2021 pixar

A un paio di mesi dal teaser, i Pixar Animation Studios hanno diffuso oggi il nuovo poster e il full trailer di Luca, film d’animazione che è stato diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

luca film pixar 2021 posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il regista genovese Enrico Casarosa ha commentato la canzona che accompagna il filmato:

Ho sempre amato ‘Il Gatto e la Volpe’ di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto. È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai.

Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone.

In attesa di vederlo in esclusiva su Disney+ – e NON nei cinema – il 18 giugno, di seguito trovate il coloratissimo full trailer doppiato in italiano di Luca, che ci dà un ulteriore assaggio delle sue atmosfere fiabesche (un po’ alla Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki):

Fonte: YouTube