Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ghost in the Shell: locandina, full trailer italiano e data di uscita per il live-action con Scarlett Johansson

Ghost in the Shell: locandina, full trailer italiano e data di uscita per il live-action con Scarlett Johansson

13/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Ad occuparsi della regia dell'adattamento del manga sci-fi di Masamune Shirow è stato Rupert Sanders

Come anticipato nei giorni scorsi, assieme al poster è arrivato oggi l’enigmatico full trailer dell’adattamento live action di Ghost in the Shell ad opera del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) che vede protagonista Scarlett Johansson.

ghost-in-the-shell-poster-locandinaAncor prima di questo filmato, i fan avevano già avuto la possibilità qualche settimana fa di dare uno sguardo ad alcune sequenze, che ricordavano ben poco il manga realizzato da Masamune Shirow nel 1991 (e molto di più la versione animata di Oshii).

Questa la sinossi ufficiale:

segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Il trailer si apre con un’introduzione al personaggio della Johansson, Major (curiosamente non tradotto in italiano), prima di tuffarsi nella visivamente anche troppo travolgente anticipazione del film. Tra gli annunci pubblicitari a grandezza grattacielo e i folli occhi cibernetici di Pilou Asbæk, abbiamo ovviamente anche molte sequenze che vedono al centro il Maggiore Motoko Kusanagi – che fondamentalmente viene presentato come una sorta di Robocop con una corazza molto attillata -, intenta a menare calci e pugni ai malcapitati e preda di dubbi esistenziali. Non mancano poi immagini piacevolmente sopra le righe, come le geishe robot già intraviste nei teaser precedenti, o la vista di Johansson con metà della pelle del corpo staccata.

Resta da vedere se la sceneggiatura del film sarà in grado di eguagliare questo interessante immaginario visivo e soprattutto se riuscirà a far ricredere i molti critici del casting della star americana. In ogni caso, Ghost in the Shell arriverà nelle sale italiane il 30 marzo 2017 e potrà contare anche sulla presenza di Takeshi Kitano, Michael Pitt e Juliette Binoche.

Di seguito il trailer italiano e quello americano (introdotto dalla stessa protagonista), per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

predator 1987 film
Sci-Fi & Fantasy

Alex Litvak su Predator: “Scrissi un sequel per Schwarzenegger; vi do i dettagli della trama”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore di Predators svela i retroscena della storia che presentò alla Fox a metà degli anni '90, che avrebbe visto il ritorno del protagonista del primo storico film

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Mandalorian, stagione 2: nuovi nemici e i Jedi sulla strada di Mando

di Redazione Il Cineocchio

Molte le new entry importanti davanti e dietro alla cinepresa per i nuovi episodi della serie di Disney+

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi