Titolo originale: Big Trouble in Little China , uscita: 30-05-1986. Budget: $25,000,000. Regista: John Carpenter.
Grosso Guaio a Chinatown: spuntano foto inedite dal set del film
04/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Direttamente dal 1986, gli scatti mostrano il regista John Carpenter e i protagonisti Kurt Russell e Kit Cattrall nei momenti di pausa e di preparazione delle scene
Negli anni, Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China, 1986) di John Carpenter (il nostro dossier sulla tribolata genesi e le 47 curiosità sulla lavorazione) è diventato un cult per moltissimi appassionati in tutto il mondo. Un film perfetto da guardare in compagnia degli amici (è ricchissimo di citazioni e battute memorabili), grazie alla sua miscela perfetta di avventura, horror, azione, arti marziali, commedia e trash, ed è una di quelle opere che hanno il potere di non invecchiare.
Jack Burton (Kurt Russell) è uno spiritoso camionista dal linguaggio grossolano la cui vita subisce un’improvvisa svolta dal sapore soprannaturale quando la fidanzata del suo migliore amico viene rapita. Partito alla sua ricerca, Jack arriva a San Francisco, nel quartiere di Chinatown, dove finisce in un oscuro mondo sotterraneo popolato da strane creature e governato da Lo Pan, uno stregone vecchio di 2000 anni che sovrintende spietatamente al suo impero degli spiriti. Schivando creature demoniache e affrontando spaventi sconcertanti Jack, combatte a modo suo l’oscuro potere di Lo Pan in una corsa sfrenata e ricca d’azione volta a salvare la ragazza.
E a questo proposito è con grandissimo piacere – e sorpresa – che nella nostra gallery qui sotto vi proponiamo ora una manciata di fotografie inedite d’epoca scattate proprio sul set di Grosso Guaio a Chinatown e pubblicate dalla Arrow Video sul suo profilo Facebook.
Come vedrete, queste immagini hanno un fascino particolare, perché ritraggono non soltanto il regista John Carpenter intento a parlare con le star Kurt Russell, Kit Cattrall, Dennis Dun e James Hong, ma anche la costruzione delle scenografie e il lavoro dietro alle sequenze d’azione e ad alcuni dei mostri che costellano il magico e pericoloso mondo raffigurato nell’immaginifica pellicola.
Siete pronti?
© Riproduzione riservata
Fonte: FB