Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Guillermo del Toro su Pacific Rim 2: “Un film molto diverso quello che avevo pensato; vi svelo la trama”

Guillermo del Toro su Pacific Rim 2: “Un film molto diverso quello che avevo pensato; vi svelo la trama”

15/12/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del primo capitolo ha anche parlato dell'importanza di Mako Mori

mako mori pacific rim

Come potreste sospettare, Guillermo del Toro aveva dei piani piuttosto diversi per il sequel del suo Pacific Rim rispetto a quelli poi visti effettivamente al cinema nel film diretto dal collega Steven S. DeKnight.

Durante una recente intervista con The Wrap, il regista messicano ha parlato delle sue idee iniziali per il seguito, la maggior parte delle quali è stata accantonata quando è stato allontanato dal progetto:

Il cattivo del film era questa specie di esperto di tecnologie che aveva inventato praticamente una sorta di Internet 2.0. Ma poi si accorgevano che tutti i suoi brevetti gli erano arrivati ​dal nulla una mattina. E così, a poco a poco, iniziavano a mettere insieme i pezzi e dicevano: “Oh, li ha presi dai suoi precursori!”. I tizi che controllano i kaiju.

pacific rim hunnamE poi si scopriva che questi precursori eravamo noi, ma migliaia di anni nel futuro. Stavano tentando di terraformare, cercando di seminare di nuovo il terreno del pianeta per sopravvivere. Wow. E indossavamo tute eso-bio che sarebbero sembrate aliene, ma che non lo erano affatto. Ci saremmo stati noi lì dentro. E sarebbe stato un paradosso davvero interessante.

Guillermo del Toro ha quindi proseguito dicendo:

Era davvero un’idea pazzesca. E alcuni elementi li hanno in effetti presi e rielaborati per La Rivolta.

Emerge poi che il personaggio di Mako Mori (Rinko Kikuchi) sarebbe stato uno dei protagonisti centrali in Pacific Rim 2:

Per me, l’eroe del film sarebbe dovuto essere Mako Mori. Volevo che non solo lei vivesse, volevo che fosse uno dei personaggi principali del secondo film.

Come sappiamo, le cose sono andate un bel po’ diversamente, che non ha coinvolto viaggi nel tempo, esseri umani in strani costumi alieni e un malvagio genio della tecnologia che sta ricevendo segnali da un’altra realtà …

Di seguito trovate una scena di Pacific Rim – La Rivolta:

Fonte: TW

wildwood film laika 2026
Sci-Fi & Fantasy

Wildwood, recensione: Laika supera ogni limite della stop-motion, ma la magia di Coraline è un’altra cosa

di William Maga

Travis Knight firma il film più ambizioso dello studio di Coraline e Kubo e la spada magica: un'avventura fantasy visivamente straordinaria, che però fatica a trovare nella storia la stessa originalità delle immagini

Alexander Skarsgård e Olivia Colman in Wicker (2026) film
Sci-Fi & Fantasy

Wicker, recensione: Olivia Colman si innamora di un uomo di vimini e scatena uno scandalo nel villaggio

di Sabrina Crivelli

Il film con Olivia Colman, Alexander Skarsgård, Peter Dinklage ed Elizabeth Debicki è una fiaba romantica, grottesca e irriverente che ribalta le convenzioni del matrimonio e mette alla berlina l'ipocrisia dei benpensanti

klara e il sole film jenna ortega 2026
Sci-Fi & Fantasy

Klara e il Sole, recensione: Jenna Ortega non basta a salvare la fantascienza sentimentale di Taika Waititi

di Gioia Majuna

L'adattamento del romanzo di Kazuo Ishiguro trasforma una riflessione sull'identità, l'amore e l'intelligenza artificiale in una favola zuccherosa, nella quale l'umorismo del regista finisce per soffocare proprio le emozioni che vorrebbe suscitare

above the below film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Above the Below, nel trailer Idris Elba è intrappolato in una capsula spaziale che affonda nell’oceano

di Stella Delmattino

Tre astronauti sopravvivono a un rientro disastroso sulla Terra, ma la loro capsula precipita in mare e comincia ad affondare. Idris Elba dirige e interpreta un thriller di sopravvivenza tra isolamento, intelligenza artificiale e un mistero ancora tutto da decifrare