Helen Mirren vedova tormentata dagli spettri nel teaser trailer di Winchester: The House That Ghosts Built
25/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
C'è anche Jason Clarke nell'horror firmato dai fratelli Spierig ispirato alle leggende sulla dimora 'infinita' del noto costruttore di armi
Forse qualcuno avrà sentito parlare della Winchester House di San Jose, California, residenza di Sarah Pardee Winchester, vedova dell’industriale armiero William Wirt Winchester (quello dei noti fucili), edificata nel 1884 e da allora ininterrottamente ampliata per 38 anni, fino al 1922. Attualmente divenuta attrazione turistica, è al centro di leggende e storie del terrore, secondo cui furono i fantasmi stessi a istruire la donna a continuare a costruire nuove stanze per placare gli spiriti delle persone uccise dalle armi costruite dal marito.
Naturalmente una storia del genere non poteva sfuggire a lungo alle grinfie di Hollywood, che ci ha imbastito ora intorno Winchester: The House That Ghosts Built, film scritto e diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig (Saw: Legacy, Daybreakers) che vede nel cast il premio Oscar Helen Mirren (Collateral Beauty), Jason Clarke (Everest), Sarah Snook e Angus Sampson di cui sono stati diffusi la locandina e il primo teaser trailer.
Questa la sinossi ufficiale dell’horror:
Ispirato a fatti realmente accaduti. Su un isolato tratto di terra a 50 miglia da San Francisco, si trova la casa più infestata del mondo. Costruita da Sarah Winchester (Mirren), erede della fortuna di Winchester, è una casa che non conosce fine. Edificata incessantemente per ventiquattro ore al giorno, sette giorni alla settimana, per decenni, è alta sette piani e racchiude centinaia di stanze. All’esterno sembra un mostruoso monumento alla follia di una donna disturbata. Sarah però non la sta costruendo per sé stessa, per sua nipote (Snook) o per il brillante dottor Eric Price (Clarke), che ha convocato nella casa. Sta costruendo una prigione, un rifugio per centinaia di fantasmi vendicativi, e i più terrificanti tra di loro hanno un conto da risolvere coi Winchester …
Se il concept ricorda un po’ quello del recente Abattoir, lo svolgimento sembrerebbe più gotico. Di seguito il teaser trailer originale di Winchester: The House That Ghosts Built, che uscirà nei cinema americani il 2 febbraio 2018:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube