Home » Cinema » Horror & Thriller » Hocus Pocus 2: c’è la sceneggiatrice del sequel (per Disney+); torna il cast originale

Hocus Pocus 2: c’è la sceneggiatrice del sequel (per Disney+); torna il cast originale

24/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, le tre streghe potrebbero ritornare a Salem a succhiare la linfa da giovani vite

hocus pocus film disney streghe

A due anni dalle dichiarazioni dello sceneggiatore Mick Garris e a uno da quelle dell’interprete Doug Jones, Disney ha finalmente annunciato il sequel di Hocus Pocus, considerato tra i classi di Halloween per famiglie più riuscite di sempre.

Diretto nel 1993 diretto da Kenny Ortega, vedeva protagonista Omri Katz, ragazzino curioso che si trasferiva a Salem, trovandosi presto a lottare per adattarsi nel nuovo ambiente prima di risvegliare un trio di diaboliche streghe (interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy), giustiziate nel 17° secolo. Nel film compariva anche una giovanissima Thora Birch.

Tony Gardner Doug Jones hocus pocusDopo essere stato ignorato per anni, Hocus Pocus è ritornato alla ribalta negli ultimi tempi, riguadagnando una popolarità insperata negli Stati Uniti e già cinque anni fa la Disney aveva provato a far decollare il sequel Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch, che si sarebbe concentrato su un cacciatore di streghe e una sola strega.

Poi, più recentemente, si era parlato di un possibile remake televisivo per Disney Channel, con un cast completamente nuovo. Questa notizia aveva però indignato la rediviva Bette Midler, la quale aveva condiviso coi fan tutto il suo dispiacere, paventando che sarebbe stato realizzato in economia.

In ogni caso, nessuno dei due suddetti progetti legati ad Hocus Pocus è stato poi realizzato. Ora però, con l’imminente lancio della piattaforma streaming Disney+, la casa di Topolino si è decisa infine a mettere in lavorazione l’agognato film e ha affidato alla giovane Jen D’Angelo (Workaholics,Happy Together) la sceneggiatura.

Le fonti dicono Jen D’Angelo sarebbe stata incaricata di trovare un modo per riportare in scena il cast originale, ovvero Bette Midler nei panni di Winifred, Kathy Najimy come Mary e Sarah Jessica Parker in quelli di Sarah. Proprio quest’ultima ha confermato infatti che il trio originario tornerà e che le tre ‘stanno aspettando istruzioni‘. Una presenza la loro che aiuterebbe molto a ‘vendere’ l’abbonamento.

In attesa di novità, di seguito trovate una clip dal film:

Fonte: Collider