Home » Cinema » Horror & Thriller » Hocus Pocus 2: c’è la sceneggiatrice del sequel (per Disney+); torna il cast originale

Hocus Pocus 2: c’è la sceneggiatrice del sequel (per Disney+); torna il cast originale

24/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, le tre streghe potrebbero ritornare a Salem a succhiare la linfa da giovani vite

hocus pocus film disney streghe

A due anni dalle dichiarazioni dello sceneggiatore Mick Garris e a uno da quelle dell’interprete Doug Jones, Disney ha finalmente annunciato il sequel di Hocus Pocus, considerato tra i classi di Halloween per famiglie più riuscite di sempre.

Diretto nel 1993 diretto da Kenny Ortega, vedeva protagonista Omri Katz, ragazzino curioso che si trasferiva a Salem, trovandosi presto a lottare per adattarsi nel nuovo ambiente prima di risvegliare un trio di diaboliche streghe (interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy), giustiziate nel 17° secolo. Nel film compariva anche una giovanissima Thora Birch.

Tony Gardner Doug Jones hocus pocusDopo essere stato ignorato per anni, Hocus Pocus è ritornato alla ribalta negli ultimi tempi, riguadagnando una popolarità insperata negli Stati Uniti e già cinque anni fa la Disney aveva provato a far decollare il sequel Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch, che si sarebbe concentrato su un cacciatore di streghe e una sola strega.

Poi, più recentemente, si era parlato di un possibile remake televisivo per Disney Channel, con un cast completamente nuovo. Questa notizia aveva però indignato la rediviva Bette Midler, la quale aveva condiviso coi fan tutto il suo dispiacere, paventando che sarebbe stato realizzato in economia.

In ogni caso, nessuno dei due suddetti progetti legati ad Hocus Pocus è stato poi realizzato. Ora però, con l’imminente lancio della piattaforma streaming Disney+, la casa di Topolino si è decisa infine a mettere in lavorazione l’agognato film e ha affidato alla giovane Jen D’Angelo (Workaholics,Happy Together) la sceneggiatura.

Le fonti dicono Jen D’Angelo sarebbe stata incaricata di trovare un modo per riportare in scena il cast originale, ovvero Bette Midler nei panni di Winifred, Kathy Najimy come Mary e Sarah Jessica Parker in quelli di Sarah. Proprio quest’ultima ha confermato infatti che il trio originario tornerà e che le tre ‘stanno aspettando istruzioni‘. Una presenza la loro che aiuterebbe molto a ‘vendere’ l’abbonamento.

In attesa di novità, di seguito trovate una clip dal film:

Fonte: Collider

la bocca del diavolo film 2026 squalo
Horror & Thriller

La Bocca del Diavolo, recensione: quando l’amicizia tossica fa più paura dello squalo

di Gioia Majuna

Kathryn Newton e Lana Condor affrontano uno squalo toro nelle grotte della Thailandia, ma il survival di Jeff Wadlow trova i suoi momenti migliori nello scontro tra le due protagoniste

Azione & Avventura

Festival da record o numeri da interpretare? Cosa raccontano davvero i dati di Venezia, Cannes, San Sebastián e FEFF

di William Maga

Biglietti venduti, accrediti, ingressi e presenze vengono spesso presentati come indicatori della stessa crescita. L'analisi dei dati ufficiali mostra invece differenze metodologiche che cambiano il modo di leggere il successo dei principali festival europei

Il Silenzio degli Innocenti
Horror & Thriller

Il cult thriller con Anthony Hopkins e Jodie Foster doveva essere totalmente diverso

di Andrea Palazzolo

Jodie Foster non era la prima scelta per Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti. La storia del casting iconico.

Onslaught film horror 2026
Horror & Thriller

Onslaught: il trailer nasconde un collegamento con The Guest che cambia tutto

di Stella Delmattino

Adam Wingard conferma che il film con Adria Arjona, Dan Stevens e Rebecca Hall condivide lo stesso universo narrativo del cult del 2014, tra supersoldati, horror e azione senza freni