Home » Cinema » Horror & Thriller » Jennifer Aniston su Leprechaun: “Pensai che fosse l’apice della mia carriera; ma di recente l’ho rivisto …”

Titolo originale: Leprechaun , uscita: 08-01-1993. Budget: $1,000,000. Regista: Mark Jones.

Jennifer Aniston su Leprechaun: “Pensai che fosse l’apice della mia carriera; ma di recente l’ho rivisto …”

10/10/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice oggi 50 anni ha ripensato al suo primo ruolo da protagonista nel film di Mark Jones del 1993, rivelando sentimenti contrastanti

leprechaun film jennifer aniston 1993

Come molti altri attori ora divenuti vere e proprio amatissime celebrità (pensiamo a Johnny Depp o George Clooney), anche Jennifer Aniston ha iniziato la carriera con un film horror. Solamente un anno prima della premiere della serie Friends, l’attrice oggi 50enne ha infatti recitato in Leprechaun di Mark Jones del 1993, un classico che ha dato vita a un franchise ancora in corso a cui però non ha più fatto ritorno.

Il suo personaggio è in qualche modo tuttavia apparso nel recente Leprechaun Returns (la nostra recensione) grazie a una doppiatrice che ha imitato – ai limiti della legalità – quasi perfettamente la sua voce.

leprechaun film poster 1993In ogni caso, durante una recente intervista con Howard Stern, Jennifer Aniston ha riflettuto sul suo primo ruolo da protagonista, ricordando:

Pensavo davvero di essere arrivata quando ho girato Leprechaun. Ero al fianco di Warwick Davis, il tizio che aveva fatto Willow [di Ron Howard]. Fu una grande opportunità! Pensavo davvero che fosse una cosa incredibile che io partecipassi a un film!

Jennifer Aniston ha poi rivelato che qualche tempo (circa 8 anni) fa ha rivisto il lungometraggio, quando il suo fidanzato di allora, Justin Theroux, l’aveva convinta a dargli una possibilità:

L’ho visto 8 anni fa con il nostro [con Howard Stern] comune amico Justin Theroux per farci due risate e cazzeggiare. Al tempo ci frequentavamo. provai diverse volte a togliergli il telecomando dalla mano, ma non ci fu verso. Lui diceva: “No, no, no, no, questa cosa si fa [vedere Leprechaun]. Io ho continuato a fare dentro e fuori dalla stanza, imbarazzata.

Non è chiaro quindi se Jennifer Aniston si sia vergognata per la sua interpretazione, per la qualità del film, o per entrambe le cose.

Comunque, di seguito trovate una lunga clip con la giovanissima star dal primo simpatico Leprechaun, in cui si trovava a fronteggiare il pestifero folletto verde:

Fonte: YouTube