Titolo originale: Johnny Gruesome , uscita: 16-10-2018. Budget: $240,000. Regista: Greg Lamberson.
Johnny Gruesome torna dalla tomba per uccidere i suoi aguzzini nel full trailer
27/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio
A oltre 30 anni dalla stesura dello script, Gregory Lamberson è finalmente riuscito a girare il suo progetto più personale
A un anno dall’annuncio, Red Hill Movies LLC ha diffuso il primo trailer – e un nuovo poster – per Johnny Gruesome, horror basato sull’omonimo romanzo del 2007 – a sua volta ispirato a una sceneggiatura del 1984 di Gregory Lamberson (Slime City, Killer Rack), che si è occupato anche dall’adattamento cinematografico. E’ la storia di uno studente delle scuole superiori che viene assassinato, Johnny Grissom, e che torna dalla tomba per vendicarsi nel classico modo dei fumetti della EC Comics.
Anthony De La Torre (Lords of Chaos) è il protagonista, del cui make-up si è occupato Craig Lindberg (SNL, Boardwalk Empire). Nel cast ci sono anche Michael DeLorenzo (Codice d’onore) nel ruolo di suo padre Charlie, Byron Brown II (The Romans), la cantautrice Aprilann, Madison Amey, Chris Modrzynski, Kim Piazza e Richard Lounello. Chris Cosgrave e John Vincent (Freaked) hanno creato gli effetti speciali visivi, mentre Armand Petri e Joe Rozler si sono occupati della colonna sonora.
Questa la lunga sinossi:
Johnny Grissom – soprannominato “Johnny Gruesome” dai suoi compagni di classe delle scuole superiori, è un attaccabrighe amante dell’heavy metal che ama far festa, guardare film horror e fare a botte. Una notte d’inverno, la sua auto, la ‘Death Mobile’, viene ritrovata sotto la superficie ghiacciata del Willow Creek, con il cadavere fradicio di Johnny all’interno. I cittadini ritengono che la sua morte sia stata un incidente, ma ben presto cominciano gli omicidi, degli orribili atti di violenta vendetta che celano un fitto mistero e un iter di terrore ancora a venire. Un corpo senza testa viene scoperto nel liceo, un sacerdote è costretto a confrontarsi con i propri misfatti e un impresario di pompe funebri si scontra con l’impossibile. Il suono del motore di un’auto e risate maniacali risuonano nella notte e, ad uno ad uno, i nemici di Johnny incontrano una morte raccapricciante. Gli studenti della Red Hill High School cominciano a temere per la propria vita, soprattutto gli amici più stretti del suddetto, che celano tutti un oscuro segreto.
Di seguito il trailer originale di Johnny Gruesome, che uscirà in VOD il 16 ottobre prossimo e che ricorda con la sua atmosfera da B-movie i film della Troma per povertà di messa in scena ed effetti modesti, ma con un personaggio principale abbastanza originale:
© Riproduzione riservata