Home » Cinema » Horror & Thriller » La Bambola Assassina: The Last Christmas Story e Damballa Bond sono i corti approvati da Don Mancini

La Bambola Assassina: The Last Christmas Story e Damballa Bond sono i corti approvati da Don Mancini

04/12/2019 news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista messicano Rod Schneider dietro alla duplice lettera d'amore per la saga slasher nata nel 1988

Damballa Bond The Chucky Effect

Con i suoi paesaggi innevati e la storia di un ragazzino che riceve in dono un ‘Tipo Bello’ posseduto, l’originale La Bambola Assassina (Child’s Play) di Tom Holland viene talvolta erroneamente da alcuni definito un ‘film di Natale’, quando in realtà il piccolo Andy Barclay ottiene il perfido Chucky solo come regalo di compleanno.

Tuttavia, a questo ‘fraintendimento’ ha posto rimedio nel 2012 il regista messicano Rod Schneider, che ha scelto di ambientare il suo cortometraggio Chucky: The Last Christmas Story proprio durante tale festività.

Damballa Bond The Chucky Effect corto posterQuesta la trama ufficiale:

Natale. Oh, che bel periodo! Pieno di gioia e felicità, l’occasione perfetta per riunire la famiglia e ricevere regali premurosi. Che ne dite di una bambola dai capelli rossi? Un Tipo Bello per esempio … Vorreste aver chiesto solo dei semplici maglioni …

Nel 2018, Rod Shneider ha lanciato la ‘seconda parte’ del suo affettuoso omaggio alla saga slasher, girando il cortometraggio Damballa Bond: The Chucky Effect, che racconta la bizzarra interazione di Andy con la testa mozzata di Chucky per il tempo intercorso tra gli eventi narrati in La Maledizione di Chucky e Il Culto di Chucky (la recensione).

Questa la sinossi:

Andy ha finalmente Chucky dove l’ha sempre voluto, sulla sua scrivania. Ma cosa succede da lì in poi? Cosa succede quando il tuo più grande nemico è davanti a te? Cosa succede quando il tuo più grande nemico è la tua unica compagnia?

L’aspetto davvero interessante di questi due fan film è che hanno – non sorprendentemente – catturato l’attenzione di Don Mancini, ideatore e sceneggiatore di tutti – e regista di molti – i film della saga di La Bambola Assassina (escluso il recente reboot), che li ha elogiati, definendoli “incredibili”, seguito dalle star Fiona Dourif e Jennifer Tilly.

In particolare, Damballa Bond può vantare una fantastica testa animatronica di Chucky che da sola vale la visione.

Di seguito i corti Chucky: The Last Christmas Story e Damballa Bond: The Chucky Effect (con annesso dietro le quinte):

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film