Home » Cinema » Horror & Thriller » L’enfant prodige Nathan Ambrosioni torna con l’horror Therapy

L’enfant prodige Nathan Ambrosioni torna con l’horror Therapy

12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il secondo lungometraggio del giovanissimo regista francese verrà presentato al mercato di Cannes

Il francese Nathan Ambrosioni fece parlare di sé quando nel 2014, a soli quattordici anni, esordì alla regia con il suo primo lavoro, Hostile, che vedeva protagoniste due adolescenti orfane, Anna ed Emilie, che nell’ambientarsi nella loro casa adottiva dovevano affrontare un problema decisamente inaspettato. Il film girò per diversi Festival, alla Samain du Cinema Fantastique e al canadese Fantasia International Film Festival, l’inglese Film4 Frightfest London e il messicano Morbido Film Fest Vedete, fruttando al giovane una certa fama. Dopo aver relizzato alcuni cortometraggi, l’autore è ora tornato dietro la macchina da presa per il suo nuovo, Therapy, di cui è appena stato diffuso online il trailer.

therapy ambrosioniQuesta la trama:

Jane e Simon sono due giovani agenti di polizia che conducono un’indagine di routine in seguito alla scoperta, da parte di un guardiano notturno, di apparecchiature video nascoste in una casa abbandonata. Le prime immagini filmate vanno però ben al di là di un semplice filmino delle vacanze. I due investigatori si rendono conto di doversi muovere in fretta se vogliono scoprire cosa ne è stato di Steven, Stephanie, Olivia, Sam e Sebastien… prima che sia troppo tardi.

Nel cast di Therapy – che verrà presentato al mercato di Cannes – sono presenti Luna Bellan, Remy Jobert, Shelley Ward, Nathalie Couturier, Julien Croquet e Julie Venturelli.

Di seguito il trailer, che ci dà la conferma che Ambrosioni ha sicuramente i mezzi per girare una pellicola del terrore, nonostante la giovanissima età:

Fonte: Facebook

Tags:
world war z libro
Horror & Thriller

World War Z: come il film ha tradito il romanzo di Max Brooks

di Marco Tedesco

Nel 2013 arrivava nei cinema un adattamento tipicamente hollywoodiano

Predator Killer of Killers film 2025
Horror & Thriller

Predator: Killer of Killers, la recensione sul film antologico animato con gli Yautja (su Disney+)

di Marco Tedesco

Dan Trachtenberg ridefinisce il mondo dei Predator con sangue, onore e spettacolo, attraverso tre epoche e una battaglia finale

The Man in My Basement film dafoe
the woman in the yard film 2025
Horror & Thriller

The woman in the yard: la recensione del film horror di Jaume Collet-Serra

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con un'opera incerta, che si muove tra simbolismo sterile e tensione mancata