Home » Cinema » Horror & Thriller » Neve Campbell su Scream 5: “Difficile senza Wes Craven, però …”

Neve Campbell su Scream 5: “Difficile senza Wes Craven, però …”

13/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista dei quattro capitoli della saga horror ha parlato della possibilità di tornare ancora una volta a interpretare Sidney Prescott al cinema

Dopo aver condiviso con voi i motivi per cui Neve Campbell lasciò – all’apice della fama – Hollywood a partire nei primi anni 2000, torniamo ora a parlare della beniamina di molti teenager degli anni ’90 grazie alla saga di Scream. Dopo anni di semi-oblio, tra poco potremo finalmente rivedere sul grande schermo l’attrice oggi 45enne che, dopo essere comparsa in House of Cards – Gli intrighi del potere, sarà nei cinema con Skyscraper, suo primo ruolo importante dopo una lunga latitanza dalle grandi produzioni cinematografiche hollywoodiane.

Entusiasti del suo ritorno, i sui fan hanno quindi cominciato subito a chiedersi se il film non possa davvero essere il primo segnale di una nuova ribalta duratura. In particolare, gli estimatori della saga horror diretta da Wes Craven sognano che possa addirittura prendere parte a un ipotetico Scream 5.

Così, in una recente intervista, a Neve Campbell è stata posta proprio tale domanda in modo diretto. Questa la sua risposta:

Beh, sapete, penso che sarebbe una vera sfida … Wes Craven è morto … E lui era la ragione per cui quei film sono stati tanto validi. Voglio dire, ovviamente Kevin Williamson ha scritto delle sceneggiature brillanti. Ma sapete, Wes ne era il cuore. Era l’elemento che manteneva quella coerenza dinamica. Penso che sarebbe difficile lavorare con un altro regista.

L’attrice però ha lasciato anche spazio per un po’ di speranza, aggiungendo: “Tuttavia, non si può mai sapere …“.

E’ curioso che dopo aver dichiarato di aver lasciato Hollywood perchè le venivano proposti solamente ruoli in titoli horror, adesso che è ritornata a lavorare da quelle parti dovrebbe ‘rinnegare’ quanto detto e accettare una parte proprio in un film del terrore … Senza contare che un quinto capitolo di Scream potrebbe essere tutto tranne che necessario.

In ogni caso, di seguito trovate il filmato con l’intervista originale a Neve Campbell relativa a Skyscraper in cui parla anche del possibile ritorno in un nuovo sequel di Scream:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025