Home » Cinema » Azione & Avventura » Noomi Rapace tentata dal biopic su Amy Winehouse

Noomi Rapace tentata dal biopic su Amy Winehouse

05/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia ci sarà Kirsten Sheridan

Noomi Rapace (Prometheus) è in trattative per interpretare la tragica icona del soul britannico Amy Winehouse in un nuovo biopic.

Kirsten Sheridan, regista di La musica nel cuore, ne ha scritto la sceneggiatura e dovrebbe essere anche la prescelta per dirigere il film. Alla produzione c’è la Subotica Films, già dietro a Jimi: All Is by My Side del 2013.

I diritti musicali sono attualmente in fase di negoziazione.

Lo script per Amy Winehouse (titolo provvisorio) arriva sulla scia del successo del documentario Amy di Asif Kapadia, uscito quest’anno nelle nostre sale.

Noomi Rapace tornerà a breve a vestire i panni di Elizabeth Shaw nel sequel di Prometheus di Ridley Scott e parteciperà a un altro biopic, questa volta sulla vita di Enzo Ferrari, diretto da Michael Mann.

Fonte: Screendaily

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett