Home » Cinema » Horror & Thriller » Parker Posey: “Voglio il film di Stab; in Scream 3 Wes Craven mi diede carta bianca”

Titolo originale: Scream VI , uscita: 08-03-2023. Budget: $35,000,000. Regista: Tyler Gillett.

Parker Posey: “Voglio il film di Stab; in Scream 3 Wes Craven mi diede carta bianca”

11/02/2025 news di William Maga

L'attrice apparsa nel terzo capitolo ha espresso un paio di desideri

scream 2 cinema

Con Scott Foley e Matthew Lillard pronti a tornare per Scream 7, sembra proprio che nello storico franchise tutto sia possibile. Entrambi gli attori hanno interpretato personaggi che erano stati definitivamente uccisi, con Foley che ha recitato in Scream 3 al fianco di star come Parker Posey.

E proprio la Posey, a quanto pare, vorrebbe rientrare nel gioco.

L’attrice è rimasta memorabile nei panni di Jennifer Jolie, la versione cinematografica di Gale Weathers nei meta-film slasher di Stab.

Parker Posey e Courteney Cox in Scream 3 (2000)In una recente intervista con Entertainment Tonight, ha rivelato di aver proposto al suo agente di tornare nel franchise proprio con uno spin-off dedicato a Stab, un progetto che i fan desiderano da anni.

Dovrebbe esserci un film di Stab,” ha dichiarato Parker Posey.

Alla domanda se le piacerebbe interpretare Gale Weathers in un eventuale spin-off, ha risposto con un semplice: “Ovviamente!”

Scherzando invece sulla possibilità di ringiovanire digitalmente il personaggio, ha aggiunto: “Potrei interpretare Gale ora, ma poi anche una versione più giovane, magari con tutti i filtri di Snapchat.”

Ma non è tutto: Parker Posey si è anche detta disposta a tornare nei panni di Jennifer Jolie, nonostante il personaggio sia stato ucciso in Scream 3. D’altronde, nel mondo di Scream, la morte non è sempre una condanna definitiva…

Riflettendo sulla sua esperienza nel terzo capitolo, Posey ha ricordato:

“È stato davvero divertente. Non riesco a credere che Wes Craven mi abbia lasciato fare alcune delle cose folli che ho fatto. Lo adoravo, è stato incredibile.”

L’uscita di Scream 7 è prevista per il 27 febbraio 2026. Chissà se vedremo anche Parker Posey fare il suo ritorno… magari in un vero film di Stab!

Di seguito una clip da Scream 3:

Tags:
heresy film horror
Horror & Thriller

Heresy (Witte Wieven): la recensione del folk horror che viene dall’Olanda

di Francesco Chello

CG Entertainment distribuisce una piacevole sorpresa che mescola le suggestioni del folklore olandese e di creature leggendarie a tematiche contemporanee ed un’anima femminista. Didier Konings costruisce un’atmosfera inquietante attraverso un’estetica intensa e curata a cui abbina tocchi di violenza funzionale al racconto

the amityville horror film
together film brie 2025