Titolo originale: Red 11 , uscita: 15-03-2019. Budget: $7,000. Regista: Robert Rodriguez.
Red 11: poster e trama per l’horror di Robert Rodriguez da 7.000 dollari
12/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo i fasti di Alita, il regista texano torna alle origini con un mini-film indipendente
Reduce dallo sfortunato Alita: Angelo della Battaglia (la recensione), costato quasi 200 milioni di dollari, Robert Rodriguez ha deciso di tornare alla sue radici di filmmaker indipendenti con Red 11, horror da lui scritto e diretto di cui è appena stato diffuso il poster realizzato con la ridicola somma di 7.000 dollari, esattamente il costo del film d’esordio del regista texano nel lontano 1992, El Mariachi!
Questa la trama ufficiale:
Adattato da una sceneggiatura scritta 25 anni fa basata sulle esperienze di Robert Rodriguez in un istituto di ricerca medica, Red 11 è un film horror / thriller ambientato in una versione oscura e contorta del mondo della ricerca sui farmaci legali. In queste strutture, alcuni ragazzi diventano cavie da laboratorio per raccogliere soldi veloci, ma il nostro eroe, Red 11, è qui per ripagare un enorme debito da 7.000 dollari. Questa storia mostra le stranezze, i personaggi e la comicità delle esperienze dirette di Robert dell’esser stato una cavia da laboratorio umana, ma con un twist sci-fi e horror, perché mentre si trova sotto l’influsso di droghe sperimentali, Red 11 non sa se quello che c’è di fronte a lui sia vero oppure finzione.
Tra i protagonisti di Red 11 troviamo Roby Attal (Hell Fest), Lauren Hatfield (Hostage), Carlos Gallardo (C’era una volta in Messico), Alejandro Rose Garcia, Rebel Rodriguez, Racer Rodriguez, Eman Esfandi, Steven Brudniak, Brently Heilbron e Pierce Foster Bailey.
Il film è il punto di arrivo di Rebel Without a Crew: The Series, show in 12 parti trasmesso su El Rey che seguiva una manciata di registi che dovevano girare i propri lungometraggi in sole due settimane e con budget di soli 7.000 dollari ciascuno.
In attesa di capire quando verrà distribuito, di seguito trovate il poster originale di Red 11, che debutterà in anteprima mondiale oggi al SXSW di Austin:
© Riproduzione riservata
Fonte: Red 11