Home » Cinema » Horror & Thriller » Resident Evil: il teaser trailer del reboot di Zach Cregger rilancia l’incubo a Raccoon City

Titolo originale: Resident Evil , uscita: 09-09-2026. Budget: $80,000,000. Regista: Zach Cregger.

Resident Evil: il teaser trailer del reboot di Zach Cregger rilancia l’incubo a Raccoon City

30/04/2026 trailer news di Stella Delmattino

Austin Abrams protagonista di una corsa per la sopravvivenza durante un’epidemia letale

resident evil nuovo film zach cregger 2026

Un nuovo inizio per uno dei franchise più iconici dell’horror. Il teaser trailer di Resident Evil segna il ritorno al cinema della saga con una direzione completamente rinnovata, affidata a Zach Cregger.

Dopo il successo di Barbarian e Weapons, il regista prova a ridefinire l’universo creato da Capcom con un approccio più radicale e personale.

Al centro della storia c’è Bryan (Austin Abrams), un corriere medico incaricato di consegnare una misteriosa valigetta al Raccoon City Hospital nel pieno di un’epidemia virale.

Nel giro di una sola notte, la situazione precipita: la città si trasforma in un incubo gelido e claustrofobico, dove l’unica regola sembra essere sopravvivere.

Non si tratta di un adattamento fedele, ma di una reinterpretazione. Cregger introduce nuovi personaggi e si allontana dalla lore classica dei videogiochi, scegliendo un tono più sporco e imprevedibile.

Lo stesso regista ha dichiarato di non essersi ispirato ai film precedenti, puntando invece su un’estetica e un ritmo più vicini a Evil Dead II.

Il teaser suggerisce un impianto visivo dinamico, con sequenze in stile first-person shooter alternate a inquadrature più ampie e cinematiche.

La fotografia di Dariusz Wolski contribuisce a creare un’atmosfera fredda e disturbante, enfatizzando il senso di isolamento e pericolo costante.

Accanto ad Abrams troviamo Zach Cherry, Kali Reis, Paul Walter Hauser e Johnno Wilson.

Un ensemble che sembra funzionale a una narrazione più corale, ma sempre centrata sull’esperienza individuale del protagonista.

Dopo sette film che hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari ma diviso pubblico e critica, questo reboot punta a rilanciare il marchio con una visione più autoriale.

Sony ha investito fortemente nel progetto, affidando a Cregger pieno controllo creativo.

Resident Evil arriverà nei cinema USA il 18 settembre, anche in formato IMAX.

Il teaser lascia intendere un film più compatto, costruito sulla tensione e su una narrazione concentrata nel tempo e nello spazio. Resta da capire se questo cambio di rotta sarà sufficiente per riportare la saga al centro dell’horror contemporaneo.

Una scena del film The Substance
Horror & Thriller

Indeciso se abbonarti a HBO Max? Puoi trovare uno dei migliori horror di fantascienza degli ultimi anni

di Andrea Palazzolo

Su HBO Max si trova uno dei migliori film horror di fantascienza degli ultimi anni. Una perla da scoprire e riscoprire.

Anne Hathaway film verity 2026
Anna Paquin in The Irishman
Horror & Thriller

Il miglior thriller poliziesco degli ultimi anni è su Netflix (e l’ha diretto Martin Scorsese)

di Andrea Palazzolo

The Irishman di Scorsese vanta il cast Netflix più stellare di sempre: De Niro, Pacino e Joe Pesci uscito dalla pensione.

wake up film 2023 slasher
Horror & Thriller

Wake Up: recensione dello slasher degli RKSS tra attivismo e caccia psicopatica

di Sabrina Crivelli

Uno film creativo e teso, frenato da una scrittura che non sfrutta appieno le sue idee