Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » RoboCop: un video del 1987 ci mostra la vestizione di Peter Weller

Titolo originale: RoboCop , uscita: 17-07-1987. Budget: $13,000,000. Regista: Paul Verhoeven.

RoboCop: un video del 1987 ci mostra la vestizione di Peter Weller

09/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del classico firmato da Paul Verhoeven raccontava in presa diretta le non semplici operazioni di applicazione del costume del cyber poliziotto di Detroit

peter weller robocop 1987 set costume

RoboCop di Paul Verhoeven è senza dubbio uno dei film di fantascienza più eccezionali degli anni ’80 (il nostro dossier sulla saga), capace di generare due seguiti cinematografici (1990 e 1993), alcuni videogiochi, un paio di serie TV (anche in animazione), un poco riuscito reboot nel 2014 e innumerevoli gadget, senza contare un sequel diretto – RoboCop Returns – a cui sta lavorando proprio di questi tempi il regista sudafricano Neill Blomkamp (District 9).

In ogni caso, recentemente vagando per YouTube ci siamo imbattuti in un video del 2012 che non avevamo ancora visto, in cui vediamo il protagonista della saga Peter Weller al lavoro sul set, mentre offre alcune considerazioni sul film originale e intanto viene ‘vestito’ accuratamente, pezzo per pezzo, con il costume del poliziotto cyborg della OCP intento a vigilare per le malfamate strade di Detroit.

Mentre si sta preparando, e gli addetti alla complessa operazione stanno letteralmente avvitando con un cacciavite le varie parti, l’attore spiega come ci sia un’intera squadra di persone che lavora costantemente alla manutenzione della tuta 24 ore su 24, perché durante le riprese il logorio è naturalmente costante.

Di seguito il video originale dal set di RoboCop:

Fonte: YouTube

daniel radcliffe intervista 2026 oz
Adam Driver in Star Wars - Gli ultimi Jedi (2017)
scarlet film hosoda
Sci-Fi & Fantasy

Scarlet: la recensione del film shakesperiano animato di Mamoru Hosoda

di Gioia Majuna

Il regista dirige un anime visivamente potente e ambizioso che rilegge l’Amleto in chiave fantasy, ma che fatica a bilanciare spettacolo e profondità emotiva.

Vin Diesel in The Chronicles of Riddick (2004)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: The Chronicles of Riddick di David Twohy (2004)

di Marco Tedesco

Un secondo capitolo ambizioso, visivamente potente e narrativamente confuso, un’epica fantascientifica imperfetta ma coraggiosa che osa più di quanto riesca davvero a controllare