Home » Cinema » Horror & Thriller » Serge Levin conferma che Re-Animator: Evolution sarà un remake più fedele a Lovecraft

Serge Levin conferma che Re-Animator: Evolution sarà un remake più fedele a Lovecraft

19/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel cast della nuova versione del classico degli anni '80 troveremo Johnathon Schaech, Lin Shaye e Brad Dourif

re-animator

E’ notizia confermata di oggi che Serge Levin (Jack Goes Home) è davvero all’opera su un interessante progetto horror che dovrebbe vedere la luce nel 2017: Re-Animator: Evolution, da lui stesso definito una “riedizione moderna di Herbert West, Reanimator [Herbert West, rianimatore]” di H. P. Lovecraft, da cui Stuart Gordon ha già tratto un memorabile film nel 1985. Il regista e sceneggiatore ha anche rivelato di aver scritto il copione del fanta-horror – in precedenza noto come Antihuman – insieme a Johnathon Schaech, che i frequentatori del genere conosceranno per Prom Night, Doom Generation, 7500, 8mm 2 – Inferno di velluto, Quarantena, Laid to Rest e Dark Circles e il prossimo remake di Il Giorno degli Zombie.

Parlando del suo adattamento, Levin ha affermato che tuttavia rispetto alle precedenti pellicole “lo spirito e gli elementi della storia saranno più fedeli al materiale originale ad opera di H.P. Lovecraft“.

Johnathon SchaechHa inoltre spiegato:

E’ molto più oscuro, più stimolante e ha decisamente maggiori fondamenti scientifici rispetto al primo adattamento. Sarà un vero e proprio film horror con alcuni strati nettamente sci-fi.

Suona quindi come una sorta di vero e proprio remake. Infine ha aggiunto:

Rimanendo più fedeli al racconto breve, abbiamo contemplato il Maggiore Eric Moreland Clapham-Lee, uno dei personaggi dello scritto originale, [nonché] molti altri personaggi ed elementi narrativi, che per ora non voglio rivelare, che risuoneranno con la visione primigena di H.P. Lovecraft.

Eccovi una breve trama ufficiale:

Inseguito dalla polizia, un ambizioso neuroscienziato utilizza un impulso di neutrini per riportare la moglie morta in vita, liberando però involontariamente entro i poteri dormienti dentro di lei che minacciano l’esistenza di tutti quelli che conosce.

A impersonare Herbert West, lo scienziato in questione, sarà proprio Schaech, che interpreterà la parte storicamente ricoperta di Jeffrey Combs, mentre Levin stesso vestirà i panni del suo assistente. Troveremo nel cast anche Lin Shaye (Insidious) e Brad Dourif (La bambola assassina).

Fonte: B-D

faces of death 2026 film
neve campbell scream 7 film
Horror & Thriller

Scream 7: la recensione dell’ennesimo ritorno della saga con Ghostface

di William Maga

Un prodotto nostalgico che valorizza Neve Campbell ma conferma la stanchezza creativa del franchise

pretty lethal film 2026
Bill Pullman in Strade perdute (1997)
Horror & Thriller

Strade Perdute spiegato bene: identità, doppio e dissociazione nel noir di David Lynch

di Marco Tedesco

Un film ipnotico e disturbante in cui il regista trasforma gelosia e senso di colpa in un incubo circolare senza via d’uscita