Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Sigourney Weaver su Alien 5: “James Cameron adora l’idea di Neill Blomkamp; magari …”

Sigourney Weaver su Alien 5: “James Cameron adora l’idea di Neill Blomkamp; magari …”

30/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La storica protagonista della saga fanta-horror è tornata a parlare del progetto che sembrava ormai cancellato per sempre, riaccendendo le speranze dei fan

alien 5 neill blomkamp concept

Come da tempo si sa, prima che Ridley Scott riprendesse in mano il franchise di Alien, Neill Blomkamp aveva sviluppato un sequel diretto dell’Aliens – Scontro Finale del 1986 diretto da James Cameron. La 20th Century Fox era dietro al progetto, che avrebbe visto sia Sigourney Weaver che Michael Biehn ritornare nella saga. Tuttavia, come altrettanto bene sappiamo, alla fine non se ne è fatto nulla e da allora il regista sudafricano si è occupato di altri progetti, tra cui i suoi OATS Studios e l’imminente RoboCop Returns.

In una nuova intervista però, l’interprete di Ellen Ripley ha lasciato intendere che ci sarebbero ancora speranze di vedere prima o poi questo Alien 5 (i concept e gli artwork preparati all’epoca) e che lo stesso James Cameron ne sarebbe assai felice:

Abbiamo quasi iniziato a preparate [l’Alien di Neill Blomkamp] mentre stavo lavorando con James Cameron [su Avatar]. Ma quando siamo stati messi in stand-by dalla Fox, Neill aveva già per le mani così tanti altri progetti che avremmo dovuto aspettare [prima di partire]. Io al momento sono impegnata su Avatar 4 e 5. Mi piace lavorare con Neill e penso che verrebbe fuori qualcosa di formidabile, e James Cameron pensa davvero che la sua sia una grande idea, quindi non si sa mai. In questo momento, penso che Neill stia lavorando almeno su tre progetti contemporaneamente. 

Imitando un po’ quanto sta succedendo con l’Halloween di David Gordon Green, che sta ottenendo grandi consensi al botteghino, potrebbe non essere quindi un’idea così balzana tornare alla continuity originale di Alien e spedire Sigourney Weaver in un’altra pericolosa missione contro gli Xenomorfi, sorvolando sui sequel usciti negli anni. Naturalmente, un grosso problema potrebbe essere l’acquisizione da parte di Disney della Fox, con l’accordo che dovrebbe chiudersi all’inizio del 2019, quindi non resta che attendere con le dita incrociate.

Di seguito il trailer originale di Aliens – Scontro Finale:

Fonte: YouTube

predator badlands film
starfighter star wars film
inception trottola film
Sci-Fi & Fantasy

Will Smith rifiutò Inception: “Non lo capii, oggi mi fa male parlarne”

di Stella Delmattino

Nella lista dei rimpianti della star ci sono anche Matrix e Django Unchained

Cells at Work! (2024) film
Sci-Fi & Fantasy

Cells at work!, la recensione del film live-action di Hideki Takeuchi (su Netflix)

di William Maga

Un'opera che riesce a sorprendere nel panorama degli adatamenti con una storia umana, visivamente brillante e sorprendentemente toccante