Home » Cinema » Azione & Avventura » Simon Kinberg su New Mutants: “Il film esce, ma prima i reshoots; radunare il cast è dura”

Titolo originale: The New Mutants , uscita: 02-04-2020. Budget: $67,000,000. Regista: Josh Boone.

Simon Kinberg su New Mutants: “Il film esce, ma prima i reshoots; radunare il cast è dura”

30/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato film di Josh Boone con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams potrebbe presto vedere la luce in fondo al tunnel

new mutants Maisie Williams

Se pensate di esservi persi per qualche ragione New Mutants al cinema, non preoccupatevi, perché il film diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle) a lungo rimandato uscirà solamente nel corso del 2020, dopo l’ennesimo rinvio dovuto a nuovi reshoots imposti dall’alto.

L’aggiornamento arriva per gentile concessione del produttore Simon Kinberg, il quale ha spiegato che le riprese aggiuntive / sostitutive vanno ancora ben figurate e che soprattutto si sta cercando il modo di riportare sul set nello stesso momento tutti i membri del cast.

THE NEW MUTANTS posterOriginariamente previsto per l’aprile del 2018 come parte di un grandioso piano della Fox per lanciare una trilogia di film dalle atmosfere maggiormente horror dedicata all’universo esteso degli X-Men, molto è cambiato nell’arco di un brevissimo periodo per l’adattamento cinematografico della serie a fumetti Marvel Nuovi Mutanti, sia per l’insoddisfazione dello studio per il girato, sia soprattutto per l’acquisizione dello stesso da parte della Disney, che ha complicato ulteriormente le cose.

In ogni caso, queste le parole di Simon Kinberg:

Quello che sta succedendo è che quest’anno faremo delle nuove riprese per New Mutants e che la Disney ha in mente una nuova data di uscita. Questo è davvero tutto. Parte del problema sta nel capire su cosa verteranno i reshoots, mentre l’altra parte sarà di rimettere insieme il cast.

Gli attori di cui parla sono gli interpreti di Mirage (Blue Hunt), Sunspot (Henry Zaga), Cannonball (Charlie Heaton), Magik (Anya Taylor-Joy) e Wolfsbane (Maisie Williams).

Simon Kinberg ha poi fatto notare ironicamente:

Sembrerebbe una cosa semplice da fare per New Mutants, perché forse questi attori non sono delle grandi star del cinema come quelle dei film degli X-Men, ma sono tutti quanti impegnati in serie TV, quindi dobbiamo aspettare fino a quando non termineranno i rispettivi show e che poi possono essere tutti nello stesso posto allo stesso tempo. Quindi succederà prima o poi quest’anno, faremo le nostre piccole sistemazioni e il film uscirà.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate intanto il full trailer in versione italiana e internazionale di New Mutants:

Fonte: DS