Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Spielberg, Cline e sequenze inedite nella featurette e spot TV di Ready Player One

Titolo originale: Ready Player One , uscita: 28-03-2018. Budget: $175,000,000. Regista: Steven Spielberg.

Spielberg, Cline e sequenze inedite nella featurette e spot TV di Ready Player One

22/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e l'autore del romanzo sci-fi si scambiano lodi reciproche, mentre Tye Sheridan entra nell'immaginifico OASIS

It’s a dream come true

A poco più di un mese dal trailer italiano, Warner Bros. ha diffuso nella notte uno spot TV e una featurette con molte immagini inedite di Ready Player One, il film che segna il ritorno di Steven Spielberg alla regia di un blockbuster sci-fi a 13 anni da La guerra dei mondi, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Ernest Cline (in Italia pubblicato con il titolo Player One), il quale si è occupato in prima persona della sceneggiatura insieme a Zak Penn (The Incredible Hulk).

Nella featurette troviamo proprio Spielberg e Cline che parlano di come siano riusciti a portare la storia pop cartacea in vita e di come ciò non sarebbe mai potuto accadere senza l’influenza della maggior parte dei titoli classici girati o prodotti del primo nel tempo, come Indiana Jones, Lo Squalo, Ritorno al futuro, Jurassic ParkGremlins, E.T., I Goonies ecc. ecc.

Protagonisti del film sono Wade Watts/Parzival (Tye Sheridan) e Art3mis (Olivia Cooke), che si mettono alla ricerca del grande Easter Egg nascosto all’interno del mondo virtuale dal suo fondatore – deceduto – James Halliday (Mark Rylance), che permetterà a chi decifrerà il mistero di ottenere il controllo dell’intero potentissimo sistema.

Questa la sinossi ufficiale:

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Ready Player One arriverà nei nostri cinema – anche in 3D -il 29 marzo e vede nel cast anche Simon Pegg (Star Trek Beyond), T.J. Miller e Ben Mendelsohn (Rogue One).

Di seguito la featurette ‘Vivete il nostro futuro’ (sottotitolata in italiano) e il breve spot originale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube