Star Wars: Donald Glover sarà il giovane Lando Calrissian nel film di Han Solo
24/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Forse scopriremo come ha perso il Millennium Falcon in una partita di sabacc
Quando la scorsa estate si era diffuso il rumor che Lando Calrissian, portato mirabilmente sullo schermo da Billy Dee Williams in L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, sarebbe apparso nel film solista di Han Solo, il primo nome a uscire dal cilindro delle speculazioni era stato quello di Donald Glover (Community, The Martian). E ora, il team di Star Wars ha annunciato ufficialmente che l’attore è stato in effetti scelto ufficialmente per il ruolo.
Lando, naturalmente, è un vecchio amico – e nemico occasionale senza troppa convinzione – di Han, e i due hanno una relazione che va molto indietro nel tempo, con Calrissian che, come tutti i fan sanno, ha perso la proprietà del Millennium Falcon a favore di Solo dirante una partita a sabacc. Glover sarà quindi il prescelto a dargli un volto al fianco di Alden Ehrenreich, scelto per essere il giovane avventuriero.
“Siamo così fortunati ad avere un artista di talento come Donald nella nostra squadra”, hanno detto i registi Phil Lord e Chris Miller. “Questi sono panni pesanti da portare, e un mantello ancora più pesante, e questo gli si adatta perfettamente, il che ci farà risparmiare molti soldi sulle eventuali modifiche. Inoltre, vorremmo chiedere scusa pubblicamente a Donald per avergli rovinato il Comic Con per sempre.”
Con Jon e Lawrence Kasdan che stanno scrivendo la sceneggiatura, l’ancora senza titolo nuovo film della saga di Star Wars arriverà nel maggio del 2018. Glover, che sta attualmente raccogliendo consensi per la creazione, la co-scrittura, la co-regia e la recitazione nella serie TV Atlanta, sarà sul sul grande schermo nel prossimo Spider-Man: Homecoming, in uscita il 7 luglio del 2017.
© Riproduzione riservata
Fonte: CBS News