Home » Cinema » Horror & Thriller » Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

11/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La moglie del regista scomparso nel 2017 ha rivelato i progetti a cui sta lavorando, che contribuiranno a mantenere viva l'eredità del 'papà degli zombi'

George A. Romero

George A. Romero ci ha lasciati un po’ troppo presto forse, ma il suo lavoro potrebbe comunque continuare, stando almeno alle recenti dichiarazioni di sua moglie. Nel corso di una recente intervista infatti, Suzanne Desrocher-Romero ha detto che il regista di La Notte dei Morti Viventi e Zombi le ha lasciato molte sceneggiature in giro per casa, alcune delle quali sono in fase di ri-elaborazione proprio in questo momento:

George era uno scrittore prolifico. Amava scrivere e abbiamo 40, 50 sceneggiature che lui ha scritto, e molte sono ottime. Aveva molto da dire, e ne ha ancora, perché mi assicurerò che sia così. È la mia missione.

Suzanne Desrocher-Romero ha poi anche rivelato che c’è un film quasi inedito che il regista ha girato nei primi anni ’70 e che lei vorrebbe condividere con i suoi fan:

Abbiamo un film girato nel 1973 che molte persone non hanno visto. Solo una manciata di persone l’ha visto. Lo restaureremo e lo mostreremo ai cinefili di Romero. È un film pauroso, ma non è un film horror e parla dell’ageismo [inglesismo che indica la discriminazione nei confronti di una persona in base alla loro età]. Ad ogni modo, lui ha fatto un cameo e sarà divertente. E mostreremo il film o lo distribuiremo. Sarà un progetto che verrà seguito dalla Fondazione. Penso che sarà il primo progetto di cui ci occuperemo in realtà.

Oltre a questa eccitante notizia (chissà quale sarà il titolo del film …), ricordiamo che a inizio anno lo scrittore americano Daniel Kraus aveva annunciato di essere sul punto di portare a termine The Living Dead, romanzo che George A. Romero non è mai riuscito a concludere.

Di seguito il trailer originale di La Notte dei Morti Viventi:

Fonte: CB

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati