Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel terzo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

Nel terzo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

11/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Toccherà a Bruce Willis fermare Samuel L. Jackson e 'la Bestia' James McAvoy nel terzo film della trilogia fanta-horror di M. Night Shyamalan che reinventa il genere dei supereroi

glass shyamalan film

A un paio di mesi dal nostro incontro esclusivo col regista, che ci ha mostrato i primi 20′ del film e parlato della sua lavorazione, Universal Pictures ha diffuso oggi il nuovo poster e il terzo – e finale – full trailer di Glass, opera diretta da M. Night Shyamalan che porterà a compimento il discorso iniziato nel lontano 2000 con Unbreakable – Il predestinato e proseguito a sorpresa lo scorso anno con Split.

glass shyamalan film posterQuesta la trama ufficiale:

David Dunn è all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Samuel L. Jackson torna qui nei panni di Elijah Price / Mr. Glass, mentre Bruce Willis è ancora una volta David Dunn. I due personaggi incroceranno i loro cammini “La Bestia” di James McAvoy. Ritroveremo anche Sarah Paulson e Anya Taylor-Joy, già presenti in Split. Spencer Treat Clark sarà invece nuovamente Joseph Dunn, con Charlayne Woodard nei panni della madre di Elijah Price.

In un’intervista di qualche tempo fa, James McAvoy si era detto favorevole a espandere ulteriormente questo universo di supereroi dark in altri film, mentre il regista è apparso piuttosto restio all’idea.

Come vedrete, il nuovo filmato mostrano alcuni sprazzi inediti della pellicola, lasciando comunque la voglia di vederne di più, con Mr. Glass che si conferma maestro nella manipolazione e il cui intelletto e capacità strategiche sono di gran lunga superiori alla limitatezza del suo fragile corpo e alle magre abilità mentali di coloro che lo circondano. Sembra che stia un po’ da entrambe le parti: in Crumb trova un potente soldato che egli può plasmare e manipolare facendogli fare ogni sorta di cose indicibili; in Dunn trova invece un potenziale avversario eroico che potrebbe essere abbastanza degno di sconvolgere i suoi piani; in entrambi i casi, Glass vince, esponendo al mondo i superumani. Da tenere d’occhio anche la dottoressa Ellie Staple della Paulson, che potrebbe nascondere molto più di quanto ci viene suggerito.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 17 gennaio 2019, di seguito trovate il terzo full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Glass:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Glass:

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020