Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer finale per Onward: creature magiche, elfi e fatine nell’avventura fantasy della Pixar

Titolo originale: Onward , uscita: 29-02-2020. Budget: $200,000,000. Regista: Dan Scanlon.

Trailer finale per Onward: creature magiche, elfi e fatine nell’avventura fantasy della Pixar

17/02/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Tra i doppiatori italiani del film animato ci sono Sabrina Ferilli e Fabio Volo

Onward - Oltre la Magia film 2020

A qualche mese dal secondo, Disney-Pixar ha diffuso oggi il nuovo poster e il final trailer di Onward – Oltre la magia (la nostra recensione in anteprima) primo film non sequel dello studio in tre anni, che è stato diretto da Dan Scanlon e e prodotto da Kori Rae (Monsters University).

onward poster ITA filmQuesta la trama ufficiale:

Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Nel cast di voci americane troviamo Tom Holland (Spider-Man: Homecoming) e Chris Pratt (Jurassic World) per i due fratelli, e Julia Louis-Dreyfus (Veep), che sarà la loro madre. Sappiamo che al doppiaggio ha partecipato anche Octavia Spencer (La forma dell’acqua). Le controparti nostrane sono invece Sabrina Ferilli e Fabio Volo, nei panni di Laurel e Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Come vedrete, il filmato getta uno sguardo più approfondito sulla magica e immaginifica ambientazione di Onward e sull’avventura che attende i due protagonisti, in un mondo che sembra ricchissimo visivamente e pieno di potenziale. È un po’ difficile capire il tono generale ora, ma sembra che potrebbe essere qualcosa di simile ai classici coming-of-age degli anni ’80, dove si mescolano commedia e buoni sentimenti, all’interno di una cornice decadente e inusuale (se togliamo i recenti Bright o Disincanto), popolata di creature magiche che però fan cose tutt’altro che mirabolanti e anzi ricordano molto gli esseri umani.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 19 agosto, di seguito trovate il trailer finale in versione italiana di Onward – Oltre la magia:

Fonte: YouTube

Tags:
Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga