Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer finale per Onward: creature magiche, elfi e fatine nell’avventura fantasy della Pixar

Titolo originale: Onward , uscita: 29-02-2020. Budget: $200,000,000. Regista: Dan Scanlon.

Trailer finale per Onward: creature magiche, elfi e fatine nell’avventura fantasy della Pixar

17/02/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Tra i doppiatori italiani del film animato ci sono Sabrina Ferilli e Fabio Volo

Onward - Oltre la Magia film 2020

A qualche mese dal secondo, Disney-Pixar ha diffuso oggi il nuovo poster e il final trailer di Onward – Oltre la magia (la nostra recensione in anteprima) primo film non sequel dello studio in tre anni, che è stato diretto da Dan Scanlon e e prodotto da Kori Rae (Monsters University).

onward poster ITA filmQuesta la trama ufficiale:

Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Nel cast di voci americane troviamo Tom Holland (Spider-Man: Homecoming) e Chris Pratt (Jurassic World) per i due fratelli, e Julia Louis-Dreyfus (Veep), che sarà la loro madre. Sappiamo che al doppiaggio ha partecipato anche Octavia Spencer (La forma dell’acqua). Le controparti nostrane sono invece Sabrina Ferilli e Fabio Volo, nei panni di Laurel e Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Come vedrete, il filmato getta uno sguardo più approfondito sulla magica e immaginifica ambientazione di Onward e sull’avventura che attende i due protagonisti, in un mondo che sembra ricchissimo visivamente e pieno di potenziale. È un po’ difficile capire il tono generale ora, ma sembra che potrebbe essere qualcosa di simile ai classici coming-of-age degli anni ’80, dove si mescolano commedia e buoni sentimenti, all’interno di una cornice decadente e inusuale (se togliamo i recenti Bright o Disincanto), popolata di creature magiche che però fan cose tutt’altro che mirabolanti e anzi ricordano molto gli esseri umani.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 19 agosto, di seguito trovate il trailer finale in versione italiana di Onward – Oltre la magia:

Fonte: YouTube