Titolo originale: ブライト: サムライソウル , uscita: 12-10-2021. Regista: Kyohei Ishiguro.
Trailer per Bright: Samurai Soul (film animato Netflix), si va nell’era era Meiji giapponese
14/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è Kyohei Ishiguro alla regia dello spin-off in 3DCG del film di David Ayer del 2017
Netflix ha diffuso nella notte a sorpresa il poster e il trailer di Bright: Samurai Soul, spin-off animato originale diretto dal regista giapponese Kyohei Ishiguro e ambientato nello stesso magico mondo del film live-action Bright del 2017 con Will Smith e Joel Edgerton.
Come vedrete, il nuovo stile di animazione fonde le caratteristiche della xilografia giapponese con la tecnologia 3DCG. Tra i doppiatori in lingua inglese ci sono Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Fred Mancuso e Yuzu Harada.
Questa la lunga trama ufficiale:
Nel periodo tra la caduta dello Shogunato e l’ascesa dell’era Meiji, una potente e brillante luce emessa da una bacchetta magica pone fine al lungo periodo dello Shogunato per evitare ulteriori spargimenti di sangue, mentre il Giappone inizia a spostarsi verso una nuova era.
In queste circostanze, un ronin errante con un occhio solo di nome Izou, che ha perso la ragione di vivere, e Raiden, un orco che detesta l’omicidio e spera di lasciarsi alle spalle una vita di furti, incontrano separatamente una giovane elfa di nome Sonya, più o meno contemporaneamente.
Insieme, intraprendono allora un viaggio lungo la strada Tokaido per portare lei e la bacchetta che tiene al sicuro nella terra degli elfi, a nord. Sul loro cammino c’è però la misteriosa organizzazione Inferni, che mira a ottenere la bacchetta e a far rivivere il Signore Oscuro, che intende governare tutto il creato.
Inferni manipola anche il nuovo governo Meiji nel tentativo di rubare la bacchetta a Izou, Raiden e Sonya. Viaggiando lungo la strada Tokaido da Kyoto a Yokohama, Izou e Raiden iniziano il loro viaggio per proteggere la bacchetta.
In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Bright: Samurai Soul, che finirà nel catalogo di Netflix il 12 ottobre:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube