Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per L’ombra delle spie: spy thriller con Benedict Cumberbatch in piena guerra fredda

Titolo originale: The Courier , uscita: 24-01-2020. Regista: Dominic Cooke.

Trailer per L’ombra delle spie: spy thriller con Benedict Cumberbatch in piena guerra fredda

28/01/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia c'è Dominic Cooke

L'ombra delle spie film benedict

Lionsgate e Roadside Attractions hanno diffuso oggi il poster e il trailer di un thriller di spionaggio diretto da Dominic Cooke (Chesil Beach – Il segreto di una notte) intitolato L’ombra delle spie (The Courier).

L'ombra delle spie film posterIl film è interpretato da Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e racconta la vera storia del modesto uomo d’affari britannico Greville Wynne, che viene reclutato dall’MI6 durante la Guerra Fredda per recarsi in Russia e ottenere informazioni nucleari top-secret fornite da un altro ufficiale sovietico.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 202o con il titolo Ironbark, tra i protagonisti ci sono anche Merab Ninidze, Rachel Brosnahan, Jessie Buckley e James Schofield.

Questa la trama ufficiale:

La storia segue un modesto uomo d’affari britannico di nome Greville Wynne (Cumberbatch), che viene coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Per volere dell’MI-6 del Regno Unito e di un agente della CIA (Brosnahan), l’uomo forma una partnership segreta e pericolosa con l’ufficiale sovietico Oleg Penkovsky (Ninidze) nel tentativo di fornire informazioni cruciali top secret necessarie per prevenire uno scontro nucleare e disinnescare la crisi missilistica cubana.

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di L’ombra delle spie, che arriverà nelle sale americane il 19 marzo:

Fonte: YouTube