Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Sadako: Hideo Nakata torna su The Ring dopo 14 anni

Titolo originale: 貞子 , uscita: 24-05-2019. Regista: Hideo Nakata.

Trailer per Sadako: Hideo Nakata torna su The Ring dopo 14 anni

09/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista, già dietro alla mdp dei primi due film giapponesi, ci porta ancora una volta nei pressi del pozzo maledetto

sadako film 2019 nakata

A solo pochi anni dal clamoroso – e insoddisfacente –  scontro frontale nel mash-up La Battaglia dei Demoni (Sadako vs. Kayako) di Kōji Shiraishi, le due grandi icone del genere horror giapponese tornano sul grande schermo, una nella nuova versione americana di The Grudge / Ju-On di Nicolas Pesce (intitolata Grudge), l’altra in un progetto di cui si ignorava fino a pochi mesi fa l’esistenza, ovvero un film – diretto dal ‘papà della saga’ in persona, Hideo Nakata – intitolato semplicemente Sadako, di cui sono stati diffusi il poster e il trailer internazionale.

Sadako Hideo Nakata film 2019 posterQuesta la trama ufficiale:

Una ragazzina affetta da amnesia viene ammessa nell’ala psichiatrica dell’ospedale di Tokyo. Allevata in segreto, è riuscita a malapena a sopravvivere a un incendio iniziato da sua madre che, a causa dei suoi poteri telecinetici, l’aveva ritenuta la reincarnazione di Sadako. La psicologa Mayu Akikawa (Elaiza Ikedasi affeziona rapidamente alla ragazzina, vedendosi riflessa nel di lei passato, una vita di completa solitudine.

Nel frattempo, il fratello di Mayu, Kazuma (Hiroya Shimizu), un produttore di assurdi video online, tenta di aumentare il suo pubblico trasmettendo live un’escursione tra le rovine della casa bruciata della ragazza, quando improvvisamente scompare. Allarmata dalle ultime immagini del suo unico familiare e da numerosi eventi soprannaturali che collegano la sua nuova paziente alla maledizione di Sadako, Mayu parte così alla ricerca di Kazuma. 

Tra i protagonisti del film si sono anche Takashi Tsukamoto, Himeka Himejima e Renn Kiriyama.

Il primo capitolo della serie, datato 1998, Ringu (The Ring), si è guadagnato col successo della ‘maledizione su VHS / telefonica’ al botteghino ben cinque sequel e addirittura quattro remake, oltre alla versione ‘made in USA’ interpretata da Naomi Watts, che a sua volta ha beneficiato di due seguiti, il più recente dei quali è stato The Ring 3 (Rings) del 2017, con Johnny Galecki e Matilda Lutz.

L’intero franchise incentrato sulla ragazza / demone Sadako Yamamura è nato dall’omonimo libro scritto da Kōji Suzuki e pubblicato nel 1991, che ha ottenuto anche lui ben cinque romanzi sequel.

In attesa di capire quando – e se – lo vedremo dalle nostre parti (in Giappone è uscito il 24 maggio scorso), di seguito trovate – sulle note di un’allegra canzoncina – il full trailer (con sottotitoli inglesi) di Sadako, che anticipa larghi sprazzi di found footage:

Fonte: YouTube