Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Yaya e Lennie – The Walking Liberty, favola animata ambientalista di Alessandro Rak

Titolo originale: Yaya e Lennie - The Walking Liberty , uscita: 04-11-2021. Regista: Alessandro Rak.

Trailer per Yaya e Lennie – The Walking Liberty, favola animata ambientalista di Alessandro Rak

30/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

L'ultima fatica del regista di Gatta Cenerentola è stat presentata in anteprima al Festival di Locarno

YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY film rak 2021

A qualche mese dalle prime notizie in merito, Nexo Digital ha diffuso oggi il poster e il trailer di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, film d’animazione fanta-ambientalista scritto e diretto da Alessandro Rak (Gatta Cenerentola) che è stato presentato in anteprima al 74° Festival del Cinema di Locarno.

YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY film poster 2021Questa la trama ufficiale:

YAYA E LENNIE – THE WALKING LIBERTY ci trasporta in un tempo in cui, in seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra. Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere.

Si tratta de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c’è chi si oppone con forza al loro processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione. Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo.

Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito, e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro cercando di non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.

Alessandro Rak  ha commentato:

Un inno alla libertà, perché la libertà è la premessa di ogni sana scelta di vincolo amoroso oltre che l’unica via che non porti all’ovvio e all’inesorabile. Un inno al passeggio, al viaggio, al paesaggio, che sono il respiro di ogni pensiero sano. Un inno al verde, che è vita e speranza.

Il cast di doppiatori del film è composto da Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta, Federica Altamura, Fabio Balsamo, Shalana Santana e Antonio Brachi.

In attesa di vederlo nei cinema SOLO per le giornate del 4, 5, 6 e 7 novembre, di seguito trovate il trailer di Yaya e Lennie – The Walking Liberty, che ci dà un assaggio delle musiche e della qualità delle animazioni: