Home » News » 15 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

15 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

15/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

The Ugly Stepsister film

Un elenco delle notizie di oggi, 15 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Universal ha diffuso il full trailer di Wicked, adattamento del popolare musical firmato Jon M. Chu con Cynthia Erivo, Ariana Grande e Jeff Goldblum —> i dettagli

– Max ha diffuso il teaser trailer di Dune: Prophecy, serie spin-off con Emily Watson e Mark Strong ispirata al romanzo Sisterhood of Dune —> i dettagli

Orlando Bloom rivela di aver completamente rimosso il film Troy dalla sua mente, spiegandone i motivi —> le dichiarazioni

– In un’intervista con CinemaBlend, Ernie Hudson ha raccontato la backstory del suo Winston Zeddemore prima che entrasse nel team dei Ghostbusters nel film del 1984 —> le dichiarazioni

– Più di un anno fa era stato annunciato che Phoebe Waller-Bridge (Indiana Jones e il quadrante del Destino) stava sviluppando un adattamento live-action della serie di videogiochi di successo Tomb Raider per gli Amazon Studios. Ebbene, il progetto sta ufficialmente andando avanti, dato che lo streamer ha garantito ‘luce verde’ alla serie TV. La notizia è stata data dalla direttrice di Amazon & MGM Studios Jen Salke.

– Gli Amazon MGM Studios stanno sviluppando un sequel di Road House del regista Doug Liman, con Jake Gyllenhaal che riprenderà il suo ruolo di Dalton. La notizia arriva dal capo degli Amazon MGM Studios, Jennifer Salke.

– Il remake del film di fantascienza Barbarella con Jane Fonda del 1968, interpretato stavolta da Sydney Sweeney, sta procedendo in casa Sony. Lo studio sarebbe infatti in trattative con Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman) e Honey Ross per scriverne la sceneggiatura e con Edgar Wright (La notte dei morti dementi) per la regia. Per partire definitivamente, si attende di capire quando tutti i soggetti coinvolti avranno le agende libere.

– È stato annunciato un altro film horror ispirato alla favola Cenerentola, che sarà però incentrato su una delle sorellastre della protagonista. Il film si intitola The Ugly Stepsister e sarà diretto da Emilie Blichfeldt, al suo debutto alla regia. Pare che combinerà commedia e horror e viene descritto come “una rivisitazione audace e inaspettata della famosissima favola, vista attraverso gli occhi della sorellastra di Cenerentola, Elvira”.