Home » News » 9 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

9 maggio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

09/05/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

Batman Caped Crusader (2024) serie

Un elenco delle notizie di oggi, 9 maggio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Universal Pictures ha diffuso il full trailer del film A Quiet Place – Giorno 1, prequel diretto da Michael Sarnoski con protagonista Lupita Nyong’o —> i dettagli

– Prime Video ha annunciato che la serie di animazione Batman: Caped Crusader, prodotta da Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho, debutterà in anteprima con tutti e 10 gli episodi giovedì 1 agosto. Si tratta di una rivisitazione della mitologia di Batman attraverso lo sguardo degli executive producers J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm.

Questa la trama:

Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.

– Due anni fa era stato annunciato che i Radio Silence aka Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Abigail) stavano lavorando a un requel di 1997: Fuga da New York di John Carpenter per contro dei 20th Century Studios.

Ora, i due registi hanno però confermato ora a Comicbook.com di aver abbandonato il progetto:

Crediamo che alla fine si tratti di una questione di diritti complicata. C’è un tempo limite e noi non siamo stati in grado di rispettare questa scadenza alla fine. C’è ancora interesse da parte nostra e abbiamo partecipato ad alcuni incontri a riguardo, ma non siamo più legati al film in alcun modo ufficiale.

Netflix ha diffuso il full trailer e il poster della serie animata destinata per un pubblico adulto Exploding Kittens, basata sull’omonimo gioco di carte —> i dettagli

– Variety riporta che Grace Caroline Currey (Fall) sarà la protagonista del remake di The Breed – La razza del male del 2006, che sarà diretto dai fratelli registi Sean e Bryan Furst.

Il remake è descritto come “una rivisitazione non convenzionale del classico di culto prodotto da Wes Craven”.

– Intervenendo a un recente evento con Q&A, la protagonista Heather Langenkamp ha chiarito che il suo interesse per interpretare ancora una volta il ruolo di Nancy in un eventuale nuovo film della saga di Nightmare non è scemato nel corso degli anni:

Nella mia testa ho diversi sequel ‘legacy’ in atto nello stesso preciso momento. Nancy un personaggio fantastico. Come puoi non capirlo? Ho solo bisogno di qualcuno che metta il film in moto. Soprattutto considerando Nightmare – Nuovo incubo di Wes Craven. Penso che ci siano molte grandi opportunità per nuove ed eccellenti battaglie ancora da girare.

– Warner Bros. annuncia il film The Hunt For Gollum, nuovo spin-off liveaction destinato al cinema collegato alla saga de Il Signore degli Anelli —> i dettagli

– Universal Pictures Italia ha diffuso il poster e il trailer del film Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti, remake hollywoodiano con James McAvoy e Mackenzie Davis e diretto da James Watkins (Eden Lake) dell’omonimo thriller danese del 2022 —> i dettagli