Home » News » Be Afraid Horror Fest 2020: annunciata la line-up di film e ospiti (virtuali)

Be Afraid Horror Fest 2020: annunciata la line-up di film e ospiti (virtuali)

21/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dal 26 al 29 novembre, al Kinemax di Gorizia, verranno proiettati ben 50 tra film e cortometraggi

Be Afraid Horror Fest 2020

Il 2020 è stato sicuramente un anno particolare, un anno in cui si vociferava che non ci fossero film (o almeno non abbastanza). Per fortuna, però, quelle voci erano assolutamente infondate. Con l’arrivo di oltre 600 opere provenienti da una cinquantina di paesi diversi s’è conclusa la difficilissima selezione per la seconda edizione di Be Afraid Horror Fest, l’unico festival interamente incentrato sull’horror in Friuli Venezia-Giulia.

Be Afraid Horror Fest Poster 2020Tredici i lungometraggi in competizione che vanno a formare la line-up completa, di cui nove anteprime nazionali.

Titoli del calibro di PG: Psycho Goreman (la nostra recensione in anteprima), il ‘Goonies ultra gore‘ diretto da Steven Kostanski (The Void, Leprechaun Returns), Sky Sharks di Mark Fehse (Sex, Dogz and Rock n Roll), con cyber squali volanti cavalcati da mutanti nazisti, lo sperimentale Anonymous Animals di Baptiste Rouveure (la recensione) e Fried Barry di Ryan Kruger (la recensione), più molti altri.

E non mancano i cortometraggi, 37 opere divise in due categorie, una ‘classica’ e l’altra ‘lockdown’.

La seconda edizione del Be Afraid Horror Fest si svolgerà dal 26 al 29 novembre interamente al Kinemax di Gorizia, seguendo tutte le norme sanitarie attualmente applicate ai cinema, ma con due piccole differenze: gli ospiti saranno solamente virtuali (tra gli altri, ci sarà Nicholas Vince, apparso nel primo Hellraiser e in Cabal) e, dal momento che i posti sono ridotti a un terzo della capienza della sala si consiglia caldamente di accreditarsi.

La line-up completa:

https://beafraidhorrorfest.com/2020/

Gli ospiti:

VIRTUAL GUESTS

Gli accrediti:

accrediti

Di seguito il teaser promo del Be Afraid Horror Fest 2020: