Home » News » Conan il barbaro: Netflix prepara la serie TV in live-action

Conan il barbaro: Netflix prepara la serie TV in live-action

30/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo tre film per il cinema, il personaggio creato da Robert E. Howard arriverà sul piccolo schermo con una nuova avventura a episodi

conan frazetta

A oltre un anno dalle ultime dichiarazioni di Arnold Schwarzenegger in merito alla possibilità di vedere sul grande schermo il film Conan: The conqueror, Deadline riporta oggi la clamorosa notizia che Netflix sarebbe intenzionata a realizzare una serie televisiva live-action dedicata al celebre barbaro creato da Robert E. Howard nel 1932, introdotto in una serie di racconti fantasy poi pubblicati sulla rivista Weird Tales.

La fonte riporta che “il progetto, proveniente da Fredrik Malmberg e Mark Wheeler della Pathfinder Media, segna il primo di una serie di accordi tra Netflix e la Conan Properties International, di proprietà della Cabinet Entertainment di Malmberg. Il patto offre a Netflix l’opzione esclusiva per acquisire i diritti sul catalogo letterario di Conan e sviluppare opere per la TV o film, sia live-action che animati“.

Netflix sta attualmente cercando uno sceneggiatore / regista e uno showrunner per il nuovo adattamento.

Ricordiamo che Arnold Schwarzenegger ha interpretato il nerboruto personaggio nei film degli anni ’80 Conan il Barbaro di John Milius e Conan il Distruttore (la recensione), mentre nel 2011 era toccato a Jason Momoa il compito, nel film di Marcus Nispel.

Il trailer del film del 2011: