Home » News » Gundam: Jordan Vogt-Roberts alla regia del live-action (per Netflix)

Gundam: Jordan Vogt-Roberts alla regia del live-action (per Netflix)

12/04/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'annuncio arriva a oltre due anni dalle prime indiscrezioni sul clamoroso adattamento hollywoodiano del notissimo anime giapponese

gundam cartone sigla

Se ricordate, già un paio di anni fa era trapelata la clamorosa notizia che Hollywood fosse al lavoro su un film live-action di Gundam (Gandamu), popolarissimo cartone animato creato nel 1979 dai giapponesi Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino (che ha poi generato una quantità di manga, action figures, videogiochi, light novel e romanzi di vario tipo).

Ebbene, oggi è stato ufficializzato che non solo il progetto è ancora in piedi, ma che la Legendary Pictures lo affiderà in esclusiva a Netflix, col regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) incaricato di dirigerlo.

Questo accordo segna l’ennesima collaborazione tra i due colossi dell’intrattenimento, già al lavoro in precedenza su Spectral del 2016 e Enola Holmes dello scorso anno, oltre che per serie TV come Lost in Space e Pacific Rim: La zona Oscura.

I dettagli della trama del film sono tuttavia ancora segreti, ma – come molti sapranno – la serie animata originale di Mobile Suit Gundam era ambientata nell’anno 0079 dell’era universale, con Amuro Rey, un giovane di Side 7, che si ritrovava suo malgrado a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sarebbe stato in grado di sbaragliare gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente. Da lì sarebbe cominciata la “guerra di un anno”, che avrebbe portato la Federazione e il Principato di Zion a un devastante scontro fratricida.

Come precedentemente rivelato, il film live-action di Gundam sarà scritto da Brian K. Vaughan (Ex Machina), che sarà anche produttore esecutivo. Cale Boyter della Legendary supervisionerà il progetto insieme al team creativo della Sunrise Inc.

Di seguito la storica sigla di apertura di Gundam: