Home » News » Il piccolo dio verde del dolore: il racconto di Stephen King diventa un film

Il piccolo dio verde del dolore: il racconto di Stephen King diventa un film

07/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Non si ferma la caccia all'adattamento di opere del Re del brivido

LITTLE GREEN GOD OF AGONY stephen king

Deadline riporta che Ian Goldberg, co-showrunner di Fear the Walking Dead, sta collaborando con Richard Naing, sceneggiatore e produttore della medesima serie, all’adattamento cinematografico per la Lionsgate di Il piccolo dio verde del dolore (The Little Green God of Agony), storia breve horror scritta da Stephen King contenuta sia nell’antologia di racconti Il libro degli orrori del 2011 che in Il bazar dei brutti sogni del 2015.

Il piccolo dio verde del dolore è già stato trasformato in un fumetto web sul sito StephenKing.com, curato da Dennis Calero.

Questa la sinossi ufficiale:

L’infermiera Kat, specializzata in terapia del dolore, accudisce da due anni il miliardario Newsome. L’uomo è l’unico sopravvissuto di uno spaventoso incidente aereo e ha insopportabili traumi in tutto il corpo; il dolore gli impedisce di intraprendere una seppur minima fisioterapia che lo porterebbe, secondo Kat e molti altri medici, a ristabilirsi parzialmente. Newsome preferisce, data la sua privilegiata posizione economica, consultare i migliori specialisti del mondo, cercando una soluzione farmacologica. Quando gli uomini di Newsome rintracciano il reverendo Rideout, Kat mostra tutta la sua disapprovazione, convinta che l’uomo sia un ciarlatano che cerca di spillare soldi a Newsome. Rideout spiega a Newsome e ai presenti che il dolore è un’entità reale, un “piccolo dio” che si è insinuato nel corpo dell’ospite e lo prosciuga dal’interno, cibandosi appunto della sofferenza dell’uomo, e pertanto è necessario una sorta di esorcismo.

LITTLE GREEN GOD OF AGONY king fumetto