Home » News » L’uomo in fuga: Edgar Wright alla regia del nuovo adattamento per il cinema

Titolo originale: The Running Man . Regista: Edgar Wright.

L’uomo in fuga: Edgar Wright alla regia del nuovo adattamento per il cinema

19/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 35 anni da L'Implacabile, il romanzo fanta-action tornerà sul grande schermo in una versione più fedele alle pagine di Stephen King

l'uomo in fuga libro

In vista del 2025 – anno in cui è ambientato il romanzo originale – Deadline riporta oggi che il prossimo progetto di Edgar Wright (Baby Driver) sarà il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo L’uomo in fuga (The Running Man) di Stephen King per la Paramount.

l'implacabile film 1987 arnoldIl libro fanta-action, pubblicato dall’autore nel 1982 con lo pseudonimo di Richard Bachman, è già stato piuttosto liberamente trasposto al cinema nel 1987 nel film L’Implacabile con Arnold Schwarzenegger.

A quanto pare, la versione di Edgar Wright, che è stata scritta da Michael Bacall (Scott Pilgrim vs. the World), rimarrà più vicina al materiale libresco piuttosto che essere un remake puro del precedente lungometraggio.

Questa la trama ufficiale di L’uomo in fuga:

Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per “L’Uomo in fuga”, un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni.

I produttori del nuovo film includono Simon Kinberg, Audrey Chon e Nira Park.

Di seguito il trailer di L’Implacabile: