Home » TV » Azione & Avventura » Common: “Sarò Robert Sand nella serie TV ispirata a Black Samurai”

Common: “Sarò Robert Sand nella serie TV ispirata a Black Samurai”

23/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Nel team di produzione troveremo anche Jerry Bruckheimer e RZA

Dopo le indiscrezioni di un anno fa, Common (John Wick 2) ha ottenuto ufficialmente il ruolo principale in un nuovo TV di Starz basata sulla serie di libri di Black Samurai scritti da Marc Olden, la cui produzione esecutiva verrà curata da Jerry Bruckheimer e da RZA del Wu-Tang Clan.

La serie, attualmente in fase di sviluppo, seguirà Robert Sand (Common), un Ranger dell’esercito americano altamente addestrato la cui vita si trasforma quando incontra un leggendario maestro giapponese che lo invita ad allenarsi come samurai. Dopo che il suo carissimo sensei e i suoi fratelli samurai vengono uccisi da alcuni mercenari, Sand comincia un viaggio in tutto il mondo in cerca di sé stesso e di vendetta. I romanzi sono stati precedentemente adattati in un omonimo film del 1977, con Jim Kelly nel ruolo di Sand.

black-samurai-libroCarmi Zlotnik, presidente della programmazione per Starz, ha detto:

Non vediamo l’ora che il mondo incontri Robert Sand – parte Jason Bourne, parte James Bond e 100% l’eroe di cui abbiamo bisogno oggi. Black Samurai promette di essere una corsa infarcita di azione e con il team Bruckheimer, Common, RZA ed Andre al suo timone, possiamo sentirci certi che questo sarà un racconto straordinario.

Bruckheimer sarà produttore esecutivo con la sua Jerry Bruckheimer Television insieme a Jonathan Littman e KristieAnne Reed. Anche Common sarà produttore esecutivo attraverso la sua Freedom Road Productions insieme a Derek Dudley a Shelby Ston della Freedom Road. RZA e Mitchell Diggs saranno produttori esecutivi per la Wu Films. Gli showrunner Cormac e Marianne Wibberley (Bad Boys 2) stanno scrivendo la sceneggiatura per l’episodio pilota.

Common ha commentato:

Sono più che eccitato per ‘Black Samurai’. Questo è un progetto unico e speciale, che offre qualcosa di raramente visto prima nell’arte e nella cultura di oggi. È un onore interpretare il personaggio di Robert Sand e collaborare con Jerry Bruckheimer, RZA e Starz per portare qualcosa di fresco e nuovo al pubblico. Non vedo l’ora di approfondire questo personaggio e il mondo delle arti marziali del gun-fu, del kung-fu, del jujitsu e altro ancora. 

RZA ha aggiunto:

Sono un fan del personaggio di Robert Sand fin da quando ero un bambino. ‘Black Samurai’ è uno dei film che mi ha portato a scoprire e amare il genere delle arti marziali. La possibilità di reintrodurre questo personaggio a una nuova generazione rende me e il mio partner Mitchell Diggs della Wu Films super esaltati.

Non è chiaro se RZA si occuperò delle musiche, ma è probabile.

 

Fonte: THR

Azione & Avventura

The Old Guard | La recensione del film Netflix con Luca Marinelli e Charlize Theron

di William Maga

La regista Gina Prince-Bythewood porta sul piccolo schermo il fumetto fanta-action di Greg Rucka, in cui ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Matthias Schoenaerts

Leggi
the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: dispersi nel passato sull’orlo della fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi guidato Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi 'nel tempo' e salvare l'umanità dall'estinzione

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi