Titolo originale: Too Old to Die Young , uscita: 10-06-2019. Stagioni: 1.
Full trailer per Too Old To Die Young, la serie pulp noir di Nicolas Winding Refn
03/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Miles Teller, Jena Malone e William Baldwin tra i protagonisti dello show che il regista danese ha girato in esclusiva per gli Amazon Studios
A quasi un anno dal primo teaser, Nicolas Winding Refn in persona ha lanciato sulla su pagina Twitter il full trailer di Too Old to Die Young, la serie TV che ha girato lo scorso anno in esclusiva per degli Amazon Studios. Seguendo un poliziotto in lutto, costretto a navigare nel sottobosco criminale che il regista danese ha già esplorato in lungo e in largo nel corso della sua carriera cinematografica, lo show drammatico / noir sembrerebbe proprio essere la degna continuazione della fascinazione del regista per l’ultra-violenza e i neon.
Questa la scarna trama ufficiale:
Esplorerà il sottobosco criminale di Los Angeles, seguendo i viaggi esistenziali dei suoi personaggi, che passeranno dall’essere assassini a diventare samurai nella Città degli Angeli.
La prima stagione di Too Old to Die Young – che debutterà il 14 giugno – sarà composta da 10 episodi, da intendersi “come un unico film lungo 16 ore“.
Oltre alla regia, Nicolas Winding Refn ne ha anche curato la sceneggiatura assieme al noto fumettista americano Ed Brubaker (Captain America: Winter Soldier, Westworld). Tra i protagonisti troviamo invece Miles Teller (Whiplash), Jena Malone (Donnie Darko), William Baldwin, Celestino Cornielle, Nell Tiger Free, John Hawkes, Callie Hernandez e Kegn Matungulu. Delle musiche si è invece occupato il fedelissimo Cliff Martinez (Drive).
Qualche tempo fa, Ed Brubaker ha detto:
È elegante e scioccante, ha la fotografia migliore che si sia mai vista in un prodotto per la televisione e allo stesso tempo è una meditazione su questi personaggi intrappolati in questo mondo che è non troppo diverso dal mondo che ci circonda, che sembra che stia per andare in pezzi, o forse essere fatto a pezzi …
Di seguito il full trailer originale di Too Old To Die Young, che in poco meno di 3 minuti rimanda a una moltitudine di immagini e a un’estetica assolutamente tipiche e che non possono che riportare alla mente sia Solo Dio Perdona che The Neon Demon, tra sparatorie, katane, sintetizzatori e decisioni sbagliate che portano a situazioni estreme e spesso spiacevoli:
© Riproduzione riservata
Fonte: Twitter