Home » TV » Horror & Thriller » Jeffrey Dean Morgan su The Walking Dead: “Chiusura con la stagione 11? Fulmine a ciel sereno”

Titolo originale: The Walking Dead , uscita: 31-10-2010. Stagioni: 12.

Jeffrey Dean Morgan su The Walking Dead: “Chiusura con la stagione 11? Fulmine a ciel sereno”

31/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di Negan ha rivelato che la decisione di AMC ha spiazzato tutti quanti, showrunner compresa, sicuri che la serie sarebbe proseguita oltre come da piani prestabiliti

jeffrey dean morgan TWD negan

I fan – quelli rimasti almeno … – sono rimasti scossi dalla notizia che The Walking Dead sarebbe giunta al termine con la stagione 11, ma è emerso ora che anche i creatori e lo showrunner stessi della serie di zombie sono stati colti alla sprovvista dalla decisione di AMC. Lo scorso settembre, la rete aveva comunicato che la stagione 11 sarebbe stata l’ultima stagione per TWD, annunciando però allo stesso tempo che uno spin-off incentrato su Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) avrebbe debuttato nel 2023.

walking dead world beyond serie 2020In una nuova intervista, Jeffrey Dean Morgan, membro ormai storico del cast regolare di The Walking Dead nei panni di Negan, ha rivelato che la conclusione della serie è stata una sorpresa per il chief content officer Scott M. Gimple e per la showrunner Angela Kang, suggerendo che i piani iniziali erano di continuare con la dodicesima e forse oltre:

La notizia della conclusione, quando l’abbiamo ricevuta nel bel mezzo della pandemia, è stata una completa sorpresa, non solo per me e il resto degli attori, ma per tutti coloro che sono coinvolti nello show e nella produzione. Nemmeno Scott Gimple e Angela Kang ne avevano idea. Ci è giunta dal nulla ed è stata un fulmine a ciel sereno. Penso che avessero pianificato la stagione 11, dove stavano andando con la trama, e improvvisamente tutto è diventato un “Dobbiamo anche chiudere la storia, in qualche modo“. Ha colto tutti di sorpresa, quindi è stato un colpo di scena enorme. E poi, hanno inserito i sei episodi aggiuntivi alla stagione 10, e invece di farne 16, ne gireremo 24. Ci hanno dato molte cose su cui riflettere.

Come forse saprete, quando AMC ha annunciato che la stagione 11 di The Walking Dead sarebbe stata anche l’ultima ha anche aggiunto 8 episodi ulteriori a quelli già previsti per la decima, per dare in qualche modo il tempo a Gimple e Kang di non lasciare la storia in sospeso. Tuttavia, resta interessante sapere che la conclusione della serie non era stata pianificata al 100%, e – stando così le cose – pare proprio che TWD sia stata sostanzialmente cancellata.

Di seguito trovate il trailer internazionale dell’ultima parte della stagione 10 di The Walking Dead:

Fonte: Collider