Titolo originale: Black Mirror: Bandersnatch , uscita: 28-12-2018. Regista: David Slade.
La mappa con tutte le scelte di Black Mirror: Bandersnatch
30/12/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Vicoli ciechi, recensioni finali positive e negative del gioco, viaggi nel tempo, risse, LSD e combinazioni della cassaforte
Dopo averlo visto e recensito e avervi parlato di quanti finali ci siano, chi è Colin e come funziona il gioco, abbiamo ora scovato online la mappa – più o meno completa – di Bandersnatch, l’episodio / film evento interattivo legato alla serie Black Mirror, scritto da Charlie Brooker e diretto da David Slade che va ‘vissuto’ come un librogame, in cui è lo spettatore a decidere la mossa successiva del personaggio principale, decidendo così il suo futuro.
Nel 1984 un giovane programmatore, Stefan Butler (Fionn Whitehead), incomincia a mettere in dubbio la realtà mentre trasforma in videogioco un romanzo fantasy. Una storia spiazzante con finali multipli.
Come immaginabile – e come sicuramente auspicato da Netflix e dal suo creatore – in molti si sono arrovellati intorno ai possibili scenari previsti per Bandersnatch, tornando indietro e facendo fare al protagonista scelte differenti così da scoprire nuovi sviluppi della storia, ma un utente di Reddit in particolare è ‘finito nel buco‘ più di altri, completare la mappatura del film / gioco e mettendola a disposizione di tutti (un po’ come succede per i videogiochi).
Come intuibile, molte scelte sono prive di significato, altre riconducono forzosamente alla macrotrama e altre ancora portano a brusche conclusioni.
Di seguito la mappa con la ‘soluzione’ di Black Mirror: Bandersnatch (cliccate per ingrandirla), nel catalogo Netflix dal 28 dicembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: Reddit