Home » TV » Azione & Avventura » Matt Nix al lavoro sulla serie TV degli X-Men per FOX

Matt Nix al lavoro sulla serie TV degli X-Men per FOX

13/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Tra i produttori esecutivi anche Bryan Singer e Jeph Loeb

L’invasione dei supereroi in TV ormai è inarrestabile. Dopo Gotham, Agents of S.H.I.E.L.D., Daredevil, Jessica Jones, The Flash, Arrow ecc… se ora bramate una dose settimanale di azione mutante, oggi ci sono bune notizie per voi.

FOX sta infatti allargando il business degli X-Men con una nuova serie di azione-avventura guidata da Matt Nix, creatore di Burn Notice. La rete si è impegnata a garantire la realizzazione di un pilot per lo show ancora senza titolo, che seguirà “due normali genitori che scoprono che i loro figli possiedono poteri mutanti. Costretti a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti e deve lottare per sopravvivere”.

x-men-mutanti20th Century Fox Television e Marvel Television co-produrranno la serie con la prima che si occuperò fisicamente della produzione. Nix sarà il produttore esecutivo a fianco dei produttori cinematografici di X-Men, Bryan Singer, Simon Kinberg e Lauren Schuler Donner, così come della Marvel Jeph Loeb e Jim Chory.

“Lo sviluppo di una proprietà Marvel è stata una priorità assoluta per la rete – e siamo quindi soddisfatti di come Matt Nix ci ha condotto in questo universo emozionante”, ha detto David Madden, presidente entertainment di Fox Broadcasting Company. “C’è avventura da fumetto, relazioni emotive e complicate e una ricca mitologia esistente da cui attingere. Con la brillante squadra di produzione alla base di questo progetto, ha tutte le caratteristiche per essere una grande, divertente ed eccitante nuova serie. ”

Loeb, che dirige la Marvel TV, ha aggiunto: “Marvel Television è entusiasta di essere co-produttrice con la 20th Century Fox Television del nostro primo progetto. Matt è un grande fan degli X-Men e il suo contributo a X-Men, con i suoi personaggi sfaccettati e le grandi dosi di avventura, è esattamente il tipo di show che vogliamo su Fox. Si tratta di una grande squadra di produttori creativi che faranno qualcosa di assolutamente unico “.

La notizia arriva un anno dopo che la FOX ha annunciato la sua prima serie pianificata Marvel, Hellfire, che è però stata accantonata quando gli showrunner Evan Katz e Manny Coto hanno abbandonato il progetto per dedicarsi a 24: Legacy. La notizia di oggi conferma quindi che Hellfire non sta facendo passi avanti… Nel frattempo, la rete sorella di FOX, FX, sta invece proseguendo con il progetto di Noè Hawley per Legion, mentre Cloak and Dagger è attualmente in lavorazione su Freedom. Show di supereroi per tutti!

Fonte: Collider

Tags:X-Men
Kevin McKidd e Ray Stevenson serie Roma (2005)
Azione & Avventura

Roma, 21 anni dopo: perché la serie HBO da 100 milioni di dollari resta un capolavoro incompiuto

di William Maga

Disponibile anche attraverso Prime Video, l'ambiziosa produzione HBO–BBC raccontò il tramonto della Repubblica con una libertà narrativa insolita per la televisione dell'epoca. Tra ricostruzioni monumentali, intrighi politici e una seconda stagione segnata dalla cancellazione, ecco cosa la rende ancora speciale

Tom Welling in Smallville (2001) serie
Azione & Avventura

Smallville, Tom Welling vuole riportare in vita la serie con il cast originale: cosa manca per il ritorno

di Stella Delmattino

L'interprete di Clark Kent aggiorna i fan sul progetto animato sviluppato con Michael Rosenbaum e gli autori della serie, spiegando perché il sequel non è ancora partito

Chris Pratt in The Terminal List
Azione & Avventura

Prime Video, Chris Pratt torna nella serie thriller più spietata: stavolta il nemico è molto più pericoloso

di Team Digital

La serie alla seconda stagione che devi assolutamente vedere su Prime Video con Chris Pratt: Navy Seal in cerca di vendetta.

terminal list 2 serie chris pratt
Azione & Avventura

The Terminal List 2, recensione: Chris Pratt torna su Prime Video con più azione e violenza, ma qualcosa si è perso

di Marco Tedesco

Dopo quattro anni, James Reece torna in una seconda stagione che abbandona la vendetta personale per una cospirazione internazionale. Sparatorie spettacolari e realismo militare non bastano però a compensare una trama prevedibile e personaggi sempre meno interessanti