Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Snowpiercer (la serie): trailer e data di uscita su Netflix per il treno di Jennifer Connelly

Titolo originale: Snowpiercer , uscita: 17-05-2020. Stagioni: 2.

Snowpiercer (la serie): trailer e data di uscita su Netflix per il treno di Jennifer Connelly

11/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Scott Derrickson alla guida del primo episodio dello show che adatta per il piccolo schermo il fumetto francese Le Transperceneige

snowpiercer serie 2020

Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer della prima stagione di Snowpiercer, serie in 10 episodi che distribuirà in esclusiva, che naturalmente si baserà sull’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho, a sua volta ispirato alla serie a fumetti francese Le Transperceneige di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette.

Nel cast troviamo il premio Oscar Jennifer Connelly (Dark City), Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh (The Conjuring 2), Sasha Frolova , Katie McGuinness (Roots), Alison Wright (The Americans), Annalise Basso (Ouija – L’origine del male), Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall. Lo showrunner è Graeme Manson (Orphan Black).

snowpiercer serie 2020 netflix posterIl pilot, che è stato diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange, Sinister), esplorerà la lotta di classe, l’ingiustizia sociale e le politiche della sopravvivenza attuate dall’uomo. Della regia degli altri episodi si è invece occupato James Hawes.

Questa la trama ufficiale:

Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che con i suoi 1001 vagoni gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. La storia di Snowpiercer mostra cosa succede quando coloro che nella vita hanno conosciuto solo oppressione decidono di resistere, insorgere e ribellarsi.

Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di TBS tempo fa ha detto:

Sono una fan del film epico di Bong Joon-ho e ho colto al volo l’occasione di onorare la sua visione originale, ma di espandere allo stesso tempo il mondo e i personaggi grazie a un cast pluripremiato. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi di razza, classe, genere e di risorse naturali con uno storytelling stimolante e capace di spingere la gente a pensare. Snowpiercer esplorerà le questioni rilevanti nel mentre della sua corsa selvaggia e piena di azione.

Snowpiercer è una co-produzione tra i Tomorrow Studios e lo Studio T, insieme a CJ Entertainment. L’episodio pilota è stato scritto da Josh Friedman.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 25 maggio, di seguito trovate il teaser trailer internazionale della serie (con sottotitoli italiani), che ci dà un assaggio della spaccatura sociale intestina al convoglio, a cui basterà una scintilla per deflagrare con gravi ripercussioni sullo status quo di tutti:

Fonte: YouTube