Teaser e sneak peek per The Watch (serie BBC): il Mondo Disco prende vita
10/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il bizzarro universo fantasy ideato dallo scrittore Terry Pratchett arriva in TV in un adattamento che vede protagonista Richard Dormer
A oltre sei mesi dalle prime immagini, BBC America ha finalmente diffuso il teaser trailer della serie originale The Watch. Composto da 8 episodi, le riprese dello show si sono svolte in autunno a Cape Town, in Sudafrica.
Questa la trama ufficiale:
The Watch segue un improbabile gruppo di disadattati, i The City Watch, che sono costretti a trovare il coraggio per salvare il mondo, sorprendendo anche se stessi nel mentre. La serie comedy ma emozionante mette troll, lupi mannari, maghi e altri improbabili eroi contro un piano malvagio per resuscitare un grande drago che porterebbe alla distruzione della vita come essi la conoscono.
Descritto come un prodotto “anarchico, divertente ed emozionante”, The Watch è basato sui personaggi creati dallo scrittore Terry Pratchett nel lunghissimo ciclo di romanzi fantasy riconducibili al Mondo Disco (Discworld).
Tra i protagonisti troviamo Richard Dormer (Il Trono di Spade), che interpreta Sam Vimes, un uomo privato del potere da una società distrutta che ha ridotto le competenze del suo dipartimento a quasi zero. Jo Eaton-Kent è invece Constable Cheery, l’ingegnoso esperto di medicina legale non binaria, ostracizzato dai suoi pari e che deve trovare una nuova casa e una nuova identità. Adam Hugill interpreta Constable Carrot, una nuova recluta idealista, cresciuta dai nani, ma in realtà un essere umano abbandonato alla nascita. Marama Corlett è il misterioso caporale Angua, che ha il compito di addestrare Carrot e mantenere in vita il novellino. Lara Rossi interpreta la formidabile Lady Sybil Ramkin, ultima discendente della nobiltà di Ankh-Morpork, che sta cercando di correggere i torti della città con il suo caotico vigilantismo.
BBC America aveva precedentemente annunciato che Brian Kelly (Outlander) ed Emma Sullivan (Doctor Who) sono stati, assieme a Craig Viveiros (Dieci piccoli indiani, 2015), i registi degli episodi di The Watch. Lo sceneggiatore principale e produttore esecutivo della serie è infine Simon Allen (The Musketeers).
In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale e ben tre sneak peek di The Watch, che debutterà su BBC America il 3 gennaio 2021, che ci danno un primo assaggio delle atmosfere, dei costumi e dei personaggi principali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube