Titolo originale: Watchmen , uscita: 20-10-2019. Stagioni: 1.
Trailer esteso per Watchmen (la serie): un esercito di Rorschach è sul punto di scatenare il caos
13/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporta nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troviamo Jeremy Irons e Don Johnson
A quasi un anno dalle prime ‘rassicuranti’ parole dello showrunner Damon Lindelof (The Leftovers), che l’ha definita “un sequel con nuovi personaggi che non toccherà l’originale“, HBO ha diffuso infine il poster e il full trailer della serie originale Watchmen, che dà un’idea più precisa della storia che vedremo.
Senza una trama ufficiale, sappiamo solo che lo show è ambientato nei decenni successivi agli eventi narrati nel fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons del 1985 (e nel film di Zack Snyder del 2009), coi supereroi che restano dei fuorilegge agli occhi del mondo. Alcuni, insofferente e più estremisti, calcano fieramente sul volto maschere ispirate a quella di Rorschach, altri indossano costumi da supereroe alla Giustizia Mascherata. L’idea è di insorgere contro il Governo. Tuttavia, qualche malintenzionato, sfruttando la situazione, ha deciso di assassinare molti poliziotti, portando i membri delle forze dell’ordine stessi a celarsi dietro a passamontagna per non essere identificati e a iniziare indagini e dura repressione indiscriminata.
Come dichiarato, questa versione serializzata di Watchmen è pienamente intenzionata a mantenere la promessa di abbracciare la nostalgia presente nel graphic novel originale, tentando parallelamente di aprire nuovi orizzonti.
Tra i molti protagonisti troveremo Jean Smart (Fargo), Jeremy Irons (Red Sparrow), Tom Mison, Regina King, Don Johnson (Django Unchained), Tim Blake Nelson, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Louis Gossett Jr. (Hap and Leonard), Adelaide Clemens (Rectify), Frances Fisher (Titanic), Jacob Ming-Trent (White Famous) e Andrew Howard (Hatfields and McCoys).
In attesa di vedere i 9 episodi da 60 minuti a partire dal prossimo 20 ottobre (in Italia probabilmente trasmessi su Sky Atlantic), di seguito – sulle note di Running Scared di Roy Orbison – trovate il trailer esteso internazionale di Watchmen, che, oltre a offrire un ulteriore sguardo sui personaggi principali, nasconde alcuni Easter Egg e anticipa i delicati temi affrontati, come il vigilantismo, il razzismo e la repressione fascistoide. Più sotto invece, trovate una featurette sul dietro le quinte dello show, con interviste ai realizzatori e ai membri del cast:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube