Home » TV » Azione & Avventura » Trailer italiano per I Cavalieri dello Zodiaco: voci storiche per la serie remake di Netflix

Titolo originale: Saint Seiya: Knights of the Zodiac , uscita: 19-07-2019. Regista: Tomek Baginski.

Trailer italiano per I Cavalieri dello Zodiaco: voci storiche per la serie remake di Netflix

09/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming sembra aver scongiurato un altro 'caso Cannarsi', coi fan che, se non altro, non potranno contestare il doppiaggio

Cavalieri dello Zodiaco Netflix 2019

A oltre sei mesi dalla controparte internazionale, che aveva scatenato non poche polemiche tra gli appassionati per i cambiamenti apportati (tutti i dettagli), Netflix ha diffuso oggi il trailer doppiato in italiano di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco (Knights of the Zodiac – Saint Seiya), serie animata in 3D che ripropone il noto anime giapponese trasmesso nel nostro paese negli anni ’90.

Prodotta dalla Toei Animation, che fino ad oggi ha mantenuto le redini di tutti i franchise animati legati ai noti Cavalieri, la prima stagione del nuovo show è composta da 12 episodi, che coprono gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica alla comparsa dei Cavalieri d’Argento.

cavalieri dello zodiaco knight of the zodiac netflix posterIl cast tecnico comprende Yoshiharu Ashino (Thundercats) come regista, Terumi Nishii (Twin Princess – Principesse gemelle), che si è occupata del character design e Takashi Okazaki (Afro Samurai), per le realizzazione delle armature. Lo showrunner è invece Eugene Son, che ha alle spalle la serie Avengers Assemble e anche le sceneggiature di alcuni episodi di Ben 10 e di Ultimate Spider-Man.

Questa la trama ufficiale:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: Saint Seya segue le avventure dei giovani “Cavalieri”, protettori giurati della reincarnazione della dea greca Atena. Ogni cavaliere indossa una potente armatura ispirata alla costellazione zodiacale che rappresenta e viene chiamato Cavaliere dello Zodiaco. I cavalieri aiutano Atena nella sua battaglia contro i potenti dei dell’Olimpo, decisi a distruggere l’umanità.

Come i più attenti noteranno, non soltanto nel doppiaggio sono stati mantenuti i termini ‘impropri’ quali ‘Cavalieri’ e ‘Fulmine di Pegasus’, ma – esattamente come accaduto già per il film I cavalieri dello zodiaco: La leggenda del Grande Tempio del 2014 -, la voce del beniamino Pegasus è quella storica di Ivo De Palma! Dopo le recenti aspre critiche rivolte al nuovo doppiaggio curato da Gualtiero Cannarsi dell’altra matissima serie animata Neon Genisis Evangelion, che ha spinto Netflix a ‘ritirarla’ dal catalogo dopo pochi giorni, il colosso dello streaming prova qui a non fare un’altra gaffe quindi, prevenendo possibili ulteriori moti di rivolta dei fan, già indispettiti dal nuovo aspetto grafico.

In ogni caso, in attesa di vederla il 19 luglio, di seguito trovate il full trailer nella versione italiana e più sotto quella originale giapponese di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, che vi dà la possibilità di riflettere ancora un po’ sull’eventualità di dare una possibilità alla serie o no:

Fonte: YouTube

Twilight of the Gods (2024) serie snyder
Azione & Avventura

Twilight of the Gods: la recensione degli 8 episodi della serie animata firmata Zack Snyder (su Netflix)

di Marco Tedesco

La serie abbraccia appieno lo stile distintivo del suo creatore, con dosi abbondanti di violenza e scene spettacolari, ma la coesione e l'approfondimento latitano

invincible stagione 3 2025
The Day of the Jackal serie 2024 redmayne
Azione & Avventura

Full trailer per The Day of the Jackal (serie SKY): non si scherza col killer Eddie Redmayne

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Lashana Lynch nell'adattamento a episodi del romanzo di Frederick Forsyth

Tomb Raider La leggenda di Lara Croft serie 2024 netflix
Azione & Avventura

Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, la recensione degli 8 episodi della serie animata (su Netflix)

di Marco Tedesco

L'introduzione del 'fantastico' e un aspetto visivo decoroso non bastano a renderla un prodotto competitivo all'interno del panorama contemporaneo