Trailer per Love, Death & Robots, serie V.M. 18 antologica e animata di Netflix
14/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Tim Miller e David Fincher supervisionano le 18 storie, che promettono di stupire per stili e talenti impiegati e per la commistione inedita di fantascienza, fantasy, horror e comedy
Netflix ha diffuso oggi il trailer di Love, Death & Robots, serie antologica animata presentata da Tim Miller (Deadpool, Terminator 6) e David Fincher (Seven, Alien 3) composta da brevi storie V.M. 18 (ci sono nudità, sesso esplicito e violenza) che spazieranno dalla fantascienza al fantasy, dall’horror alla comedy, prendendo ispirazione proprio da generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling dei due filmmaker.
Tim Miller ha commentato:
Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia.
La produzione di Love, Death & Robots ha riunito una comunità dell’animazione globale, che vede coinvolti professionisti e studi d’animazione con prospettive uniche nel loro genere, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Diciotto storie per 185 minuti complessivi, ogni cortometraggio è stato creato scrupolosamente, con un mix di energia, azione e black humor.
David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen ne sono i produttori esecutivi.
Ogni episodio della serie sarà:
- un racconto conciso, che dura tra i 5 e i 15 minuti
- caratterizzato da uno stile d’animazione unico, dal tradizionale 2D al 3D photo-real CGI
- creato da un team diverso di registi provenienti da tutto il mondo
- rivolto a un pubblico adulto
Come anticipato da Netflix, vedremo latticini pensanti, lupi mannari soldati, robot impazziti, mostri di spazzatura, cacciatori di taglie cyborg, ragni alieni e demoni assetati di sangue provenienti dall’Inferno.
In attesa di vederla a catalogo dal 15 marzo, di seguito trovate l’epilettico trailer di Love, Death & Robots, che promette visioni rapide, indolori e … letali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube