Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Upgrade diventa una serie TV: trama e dettagli del progetto Blumhouse

Upgrade diventa una serie TV: trama e dettagli del progetto Blumhouse

28/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Lo studio di Jason Blum ha deciso di espandere l'universo presentato nel film sci-fi del 2018 diretto da Leigh Whannell

upgrade film 2018

Blumhouse Television e UCP sono pronte ad adattare in forma seriale Upgrade, thriller fantascientifico del 2018 diretto da Leigh Whannell (la recensione), che si occuperà personalmente della regia del progetto.

Questa la trama della serie, che Whannell ha co-creato e della quale sarà produttore esecutivo insieme allo showrunner Tim Walsh (Treadstone, Chicago PD, Shooter):

La storia riprenderà alcuni anni dopo gli eventi del film e allargherà quell’universo con una versione evoluta dello STEM e un nuovo ospite – immaginando un mondo in cui il governo ripropone lo STEM per aiutare a frenare le attività criminali.

Tra gli sceneggiatori della prima stagione di Upgrade ci sono anche Krystal Ziv Houghton e James Roland, già dietro alla seconda stagione di The Purge.

Il film, che Leigh Whannell ha scritto e diretto, era interpretato da Logan Marshall-Green, Betty Gabriel e Harrison Gilbertson. Dopo che sua moglie veniva uccisa durante un brutale rapimento che lo lascia anche paralizzato, Gray Trace (Marshall-Green) viene avvicinato da un inventore miliardario che gli propone una cura sperimentale sotto forma di un impianto ipertecnologico di chip chiamato STEM. L’impianto fornisce all’ospite capacità fisiche aumentate, permettendo a Gray di vendicarsi dei responsabili della morte di sua moglie.

Il regista ha recentemente firmato un accordo con la Blumhouse che riguarda sia il cinema che per la televisione, dopo aver già collaborato con successo per la saga horror di Insidious, Upgrade e il recente L’Uomo Invisibile (la recensione). La serie Upgrade sarà il primo progetto sviluppato nell’ambito di tale accordo.

Jason Blum e Brian Kavanaugh-Jones (Automatik) saranno tra produttori esecutivi dello show.

Di seguito il trailer italiano del film Upgrade:

Fonte: BD

Dark e The Expanse
Sci-Fi & Fantasy

Per gli amanti di Dark e The Expanse, su Netflix trovi questa serie tv di fantascienza (la stagione 2 è in arrivo)

di Andrea Palazzolo

Chi ha amato gli enigmi temporali di Dark e l'estetica futuristica e fantascientifica di The Expanse, troverà in quest'altra serie pane per i suoi denti.

Poster di Cyberpunk Edgerunners
Sci-Fi & Fantasy

Ispirato all’omonimo videogioco, questo spettacolare anime raccoglie l’eredità di Blade Runner e Cowboy Bebop

di Andrea Palazzolo

Un po' Cowboy Bebop e un po' quel capolavoro di Blade Runner. Questo anime su Netflix si ispira a un celebre videogioco, ma ne estende la formula.

Ian McDiarmid palpatine
Sci-Fi & Fantasy

George Lucas voleva una serie TV su Palpatine: il retroscena svelato da Ian McDiarmid

di Stella Delmattino

L'attore che interpreta l'Imperatore ha raccontato un'idea sviluppata anni fa da George Lucas: una serie live-action dedicata all'ascesa al potere del futuro Signore dei Sith

Il poster di The Expanse
Sci-Fi & Fantasy

Altro che Star Trek: il miglior esponente tra le serie di fantascienza è su Prime Video (e finora è imbattuto)

di Andrea Palazzolo

Questa serie ha reinventato le space opera su Prime Video, dimostrando come la fantascienza spaziale potesse evolversi nell'era della prestige TV.