The Movie Db/10
The Movie Db/10
22 novembre 2017

John Rhys-Davies: “Sallah è l’ultimo eroe arabo; da ripescare per Indiana Jones 5”

L’attore britannico ha ricordato il suo personaggio, parlando dell’importanza che potrebbe avere ancora oggi

22 novembre 2017

Dopo aver sparato a zero sul prossimo adattamento televisivo di Il Signore degli Anelli ad opera degli Amazon Studios, John Rhys-Davies ha ricordato – in toni ben più benevoli – la sua partecipazione a un’altra saga di grandissimo successo, quella di Indiana Jones.

All’attore, interprete del simpatico Sallah in I predatori dell’arca perduta (1981) e in Indiana Jones e L’ultima Crociata (1989), è stato infatti chiesto se le battute pronunciate dal suo personaggio fossero per caso tutte state presenti sul copione o se invece avesse improvvisato qualcosa. Quest la sua risposta:

Beh, molto di esse erano scritte a quel tempo – nel primo erano praticamente tutte scritte, in quanto eravamo d’accordo, e penso che fosse un personaggio molto interessante. In verità è l’ultimo eroe arabo nella cultura occidentale ed è una tragedia sia per la cultura popolare mediorientale che per quella occidentale. Io personalmente lo immagino finire come Khaled al-Asaad, quel meraviglioso piccolo individuo che difese il suo museo mentre l’ISIS stava avanzando. Nascose i tesori del museo e si rifiutò di rivelare dove fossero stati nascosti e per questo fu decapitato nella piazza davanti al museo. Ci sono ancora eroi arabi e ci sono ancora grandi, grandi uomini, sapete, e forse questa è una delle ragioni per cui dovremmo cercare di ripescare Sallah nel prossimo capitolo, solo per ricordare a noi stessi che non sono tutti dei fanatici.

Se da qualche tempo ormai si vocifera di una quinta avventura di Indiana Jones pronta a prendere il largo a Hollywood, fortunatamente per ora non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale. In attesa di sviluppi, qualche tempo fa noi abbiamo pensato in ogni caso ai 10 possibili misteri archeologici che si potrebbero affrontare nel nuovo film.

Articolo
John Rhys-Davies: "Sallah è l'ultimo eroe arabo; da ripescare per Indiana Jones 5"
Titolo
John Rhys-Davies: "Sallah è l'ultimo eroe arabo; da ripescare per Indiana Jones 5"
Descrizione
L'attore britannico ha ricordato il suo personaggio, parlando dell'importanza che potrebbe avere ancora oggi
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento