Sci-Fi & Fantasy

S. A. Zaidi scatena l’invasione aliena su Dubai nel trailer di Aerials

di

Il film rappresenta la prima opera di fantascienza prodotta negli Emirati Arabi Uniti

In quanto regista di fantascienza, S.A. Zaidi ha sempre sognato di realizzare una sequenza che coinvolgesse un’enorme astronave aliena sopra lo skyline di Dubai. “Continui a vederla nei film di Hollywood. Quella scena della nave spaziale sopra New York o Los Angeles o Londra. Le persone sono stufe”, ha detto Zaidi. “Ho sempre voluto dare alla gente una nuova prospettiva visiva, una nuova immagine iconica”.

aerials zaidi locandinaQuesto fine settimana, il film di debutto del 32enne, Aerials, debutterà nei Vox Cinema degli emirati Arabi. Ambientato e girato a Dubai, l’opera sci-fi / horror sarà il primo lungometraggio di fantascienza prodotto negli EAU. E ci sono molte astronavi che sorvolano Dubai in esso.

Questa la sinossi ufficiale:

La pellicola segue una coppia che un giorno si sveglia scoprendo che gli alieni hanno sigillato la città di Dubai. L’alimentazione viene interrotta e le automobili smettono di funzionare. Mentre la città finisce nel caos, la coppia, bloccata in casa, si confronta con la nuova realtà che la circonda.

Non è una storia di invasione aliena“, chiarisce Zaidi, che ha co-scritto la storia con il suo produttore Ganem Ghubash. “Gli alieni non attaccano o distruggono la città. La loro presenza porta solo dei cambiamenti enormi.” Zaidi ci ha messo quasi tre anni per girare il film, a causa soprattutto di vincoli di budget. Con Ghubash ha fondato la Fat Brothers Films e ha finanziato il film.

Il regista si è detto infine determinato a far uscire Aerials prima di Independence Day: Rigenerazione, prevista negli Emirati Arabi Uniti il 5 luglio. “Amo Roland Emmerich. E’ una delle mie più grandi influenze. E non potremmo mai essere paragonati a lui”, ha detto Zaidi, ridendo. “So che ci sono sequenze che mostrano il Burj Khalifa che viene distrutto. Ma abbiamo filmato anche astronavi che sorvolano gli Emirati Arabi. Una cosa che non si è mai vista prima”.

Di seguito il trailer, dai toni più intimisti e meno caciaroni delle usuali produzioni americane:

Fonte: GulfNews

Sci-Fi & Fantasy

Trama e poster promo per Men in Black, lo spin-off con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

di
Redazione Il Cineocchio

C'è Steven Spielberg come produttore esecutivo del nuovo film sulle vicende degli Agenti incaricati di monitorare l'attività extraterrestre sul nostro pianeta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Sguardo ravvicinato a Dexter, l’ ‘orso che urla’ di Annientamento di Alex Garland

di
Redazione Il Cineocchio

Una featurette e alcune immagini HD ci portano alla scoperta della raccapricciante creatura del film con Natalie Portman che adatta il romanzo sci-fi di Jeff VanderMeer

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Fahrenheit 451 di Ramin Bahrani

di
Sabrina Crivelli

L'adattamento per la TV della HBO liberamente ispirato al capolavoro di Ray Bradbury non solo ne deturpa brutalmente la memoria involgarendone il messaggio, ma è anche un pessimo film di per sé

Leggi