Home » Cinema » Azione & Avventura » Doug Jones su Hellboy: “Mi offrirono un cameo nel reboot, ma rifiutai”

Titolo originale: Hellboy , uscita: 10-04-2019. Budget: $50,000,000. Regista: Neil Marshall.

Doug Jones su Hellboy: “Mi offrirono un cameo nel reboot, ma rifiutai”

23/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'Abe Sapien dei due film di Guillermo del Toro ha svelato l'antefatto, spiegando anche perché dovette rinunciare

abe sapien hellboy film

Per quanto abbiamo visto / sentito, Abe Sapien, amatissimo personaggio interpretato mirabilmente da Doug Jones nei due film diretti da Guillermo del Toro, NON apparirà nell’imminente Hellboy diretto da Neil Marshall (la recensione). Tuttavia, per quanto possa valere, l’attore ha rivelato in una recente intervista che glie era stata inizialmente offerta la possibilità di fare un’apparizione nel reboot:

C’era la possibilità che potesse esserci un cameo, ma non più mentre la produzione progrediva. Reboot significa nuovo cast, e mi dissero che in questo primo reboot non sarebbe riapparso nessun attore dei film originali. Ricevetti un’offerta per fare un cameo, ma ero profondamente immerso in Star Trek: Discovery quando quell’offerta è arrivata, quindi non ho potuto farlo

hellboy film 2019 posterNon è chiaro se a Doug Jones sia stata prospettata una particina come Abe Sapien o come un altro personaggio, ma possiamo solo presumere che il nuovo franchise introdurrà a un certo punto – qualora dovesse andare bene al botteghino – un nuovo anfibio umanoide bluastro.

In ogni caso, questa è la piuttosto generica trama ufficiale del nuovo adattamento:

Basato sui fumetti di Mike Mignola, Hellboy, intrappolato tra il mondo del sovrannaturale e quello degli umani, sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

I protagonisti sono David Harbour (Stranger Things), che incarna il demone rosso Red, Ian McShane (Deadwood, American Gods), che interpreta il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), Milla Jovovich (la saga di Resident Evil), nei panni della perfida strega Nimue aka La Regina di Sangue, Sasha Lane (American Honey), che è Alice Monaghan, Penelope Mitchell (Hemlock Grove), come la vecchia strega Ganeida e Daniel Dae Kim (Hawaii Five-0, LOST), come il maggiore Ben Daimio.

Della sceneggiatura si sono occupati Andrew Cosby (Eureka), Christopher Golden e il creatore del personaggio, Mike Mignola (le sue dichiarazioni sul film). Larry Gordon e Lloyd Levin hanno prodotto il lungometraggio con Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Di seguito trovate il trailer internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Hellboy, che arriverà nei nostri cinema l’11 aprile:

Fonte: THR

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante