Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Godzilla Minus One: si fa il sequel; Takashi Yamazaki scrive e disegna gli storyboard

Titolo originale: ゴジラ-1.0 , uscita: 03-11-2023. Budget: $15,000,000. Regista: Takashi Yamazaki.

Godzilla Minus One: si fa il sequel; Takashi Yamazaki scrive e disegna gli storyboard

14/02/2025 news di Stella Delmattino

Più soldi e più Kaiju stavolta

godzilla minus one film 2023

Toho ha ufficialmente confermato che Takashi Yamazaki è al lavoro sul prossimo film di Godzilla, dopo il clamoroso successo di Godzilla Minus One.

Durante la cerimonia dei Visual Effects Society Awards, dove ha ricevuto il premio Visionary Award, Yamazaki ha rivelato di essere attualmente impegnato nella sceneggiatura e negli storyboard del nuovo capitolo dedicato al Re dei Mostri. Secondo quanto riportato da Variety, il regista ha anche accennato a un budget più ampio per questa produzione, una scelta logica considerando il successo straordinario di Godzilla Minus One.

Realizzato con un budget relativamente modesto di 15 milioni di dollari, il film è diventato il più grande successo giapponese nella storia del box office statunitense, incassando oltre 115 milioni di dollari nel mondo. Ha anche fatto la storia del franchise, diventando il primo film di Godzilla a vincere un Oscar, aggiudicandosi l’Academy Award per i Migliori Effetti Visivi.

godzilla minus one film 2023Non ci sono ancora dettagli ufficiali su titolo o trama, e resta da vedere se il nuovo capitolo continuerà la storia di Minus One o prenderà una direzione completamente nuova.

Tuttavia, Yamazaki ha espresso il desiderio di esplorare una battaglia tra Kaiju, facendo riferimento a Mechagodzilla e Ghidorah come due dei mostri che lo intrigano di più.

In una precedente intervista, il regista aveva dichiarato:

“Se dovessi dirigere il prossimo film di Godzilla, mi piacerebbe fare un sequel di questo. Ci sono stati due film stand-alone di seguito, quindi forse il prossimo dovrebbe introdurre un mostro antagonista.”

Ha poi aggiunto che vorrebbe realizzare un vero e proprio film di Kaiju vs Kaiju con un tono serio, spiegando:

“Non so se qualcuno sia mai riuscito a dare un tono davvero drammatico a un film di battaglie tra kaiju, senza perdere il legame con la componente umana. Questa sfida è qualcosa che vorrei esplorare. Quando si tratta di film con battaglie tra mostri giganti, è facile che l’attenzione venga posta solo sullo spettacolo visivo, distaccandosi troppo dal dramma umano.”

Oltre al lavoro su Godzilla, Yamazaki si sta preparando per il suo primo film in lingua inglese, Grandgear, un progetto prodotto da J.J. Abrams sotto la sua casa di produzione Bad Robot. Con una carriera in rapida ascesa e Godzilla più popolare che mai, il futuro del franchise si preannuncia entusiasmante. E ora, con Toho ufficialmente al lavoro sul prossimo capitolo, i fan del Re dei Mostri possono iniziare a sognare in grande.

Di seguito trovate intanto il full trailer italiano di Godzilla Minus One:

Mark Wahlberg in Infinite (2021)
Sci-Fi & Fantasy

Infinite: la recensione del film sci-fi diretto da Antoine Fuqua

di Marco Tedesco

Mark Wahlberg è al centro di un prodotto iper-espositivo tra reincarnazione e cliché hollywoodiani, ma senza profondità

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca